Colin O’Donoghue: 10 cose che non sai sull’attore

-

Celebre per il suo ruolo da protagonista in una nota serie TV, l’attore Colin O’Donoghue ha negli anni dato prova di possedere una buona versatilità prendendo parte a progetti particolarmente diversi tra loro. In breve, è diventato uno dei volti più noti e apprezzati della televisione presso il grande pubblico.

Ecco 10 cose che non sai di Colin O’Donoghue.

Parte delle cose che non sai sull’attore

Colin O'Donoghue moglie

Colin O’Donoghue: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in un noto film horror. L’attore ha debuttato sul grande schermo con il ruolo di Michael Kovak in Il rito (2011), dove recita accanto al celebre Anthony Hopkins. Negli anni successivi O’Donoghue recita poi in Storage 24 (2012), The Dust Storm (2016), Carrie Pilby (2016) e What Still Remains (2018). Prossimamente tornerà al cinema con il fantasy Fairytale.

9. È protagonista di una nota serie TV. Dopo aver debuttato con un ruolo nel film Home for Christmas (2002), l’attore continua a recitare per il piccolo schermo in alcuni episodi di serie come Love Is the Drug (2004), Fair City (2005), The Clinic (2006-2008) e I Tudors (2009), con Jonathan Rhys Meyers. Dal 2012 diventa popolare grazie al ruolo di Capitan Uncino nella serie C’era una volta, dove recita fino al 2018 accanto all’attrice Jennifer Morrison. Nel 2020 recita poi in The Right Stuff, interpretando il personaggio di Gordon Cooper.

Colin O’Donoghue è su Instagram

8. Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 1,2 milioni di persone. All’interno di questo O’Donoghue è solito condividere fotografie scattate sui set da lui frequentati, condividendo curiosità o momenti di svago insieme ai suoi colleghi. Particolarmente presenti sono poi anche foto promozionali dei suoi progetti, come anche immagini di vario tipo.

Colin O’Donoghue: chi è sua moglie

7. Si è sposato dopo una lunga relazione. Nel 2009 l’attore ha annunciato le nozze con Helen, di professione insegnante. I due avevano una relazione sin da quando avevano 18 anni, e, specialmente in seguito all’accresciuta popolarità dell’attore, hanno mantenuto una profilo di coppia particolarmente privato, evitando così l’esposizione ai media.

6. Hanno avuto due figli. Molto poco si sa della vita privata della coppia, restia a mischiare questa con l’ambiente mondano frequentato da O’Donoghue. Tra i pochi annunci pubblici rilasciati dai due, tuttavia, vi è quello della nascita dei due figli, avvenuta rispettivamente nel 2013 e nel 2017.

Parte delle cose che non sai sull’attore

Colin O'Donoghue C'era una volta

Colin O’Donoghue in C’era una volta

5. Ha ottenuto diversi premi con la co-protagonista. Grazie al suo ruolo nella serie, O’Donoghue ha ottenuto tre nomination ai Teen Choice Awards, in coppia con l’attrice Jennifer Morrison, con la quale condivide molte scene. Nel 2016 hanno infine vinto il premio intitolato “Choice TV Liplock”, ovvero al miglior bacio. Ciò è stato un ulteriore segno dell’apprezzamento del pubblico nei confronti dell’attore.

4. Non era previsto che ottenesse tanto rilievo nella serie. L’attore ha ricoperto per la prima volta il ruolo di Capitan Uncino a partire dalla seconda stagione della serie. Inizialmente, il personaggio era previsto soltanto per pochi episodi, ma dato l’ottimo riscontro di pubblico i produttori hanno deciso di mantenerlo, facendo di lui uno dei protagonisti.

3. Si è ispirato ad un celebre gruppo per il look del personaggio. Per il suo Capitan Uncino, l’attore ha voluto stravolgere il look generalmente associato al personaggio. D’accordo con i produttori, O’Donoghue ha costruito lo stile del personaggio a partire da quello della celebre band i Depeche Mode. Tra le fonti di ispirazione vi è però anche il pirata del film La storia fantastica (1987).

2. Gli è stato difficile lasciare il personaggio. Nel 2018 l’attore ha concluso il suo lavoro nella serie, dovendo pertanto abbandonare il personaggio di Capitan Uncino. O’Donoghue ha affermato che non è stato semplice lasciare, dopo sei anni, il ruolo che l’ha reso celebre, ma di essere soddisfatto della conclusione trovata al suo arco narrativo.

Colin O’Donoghue: età e altezza

1. Colin O’Donoghue è nato a Drogheda, Irlanda, il 26 gennaio 1981. L’attore è alto complessivamente 178 centimetri.

Fonte: IMDb

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dal 2018. Da quello stesso anno è critico cinematografico per Cinefilos.it, frequentando i principali festival cinematografici nazionali e internazionali. Parallelamente al lavoro per il giornale, scrive saggi critici e approfondimenti sul cinema.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Resurrected spiegazione finale

Resurrected: la spiegazione del finale del film horror

Una tipologia di opere tanto recente quanto apprezzata è quella del screenlife film (o first person shot), in cui lo schermo cinematografico diventa lo...
- Pubblicità -