david-tennant-film

Celebre per aver interpretato la decima incarnazione del Doctor Who, nell’omonima serie, David Tennant è celebre anche per alcuni ruoli cinematografici in film di grande successo. Negli anni si è distinto per i suoi personaggi controversi, acquistando in più occasioni il favore di critica e pubblico. Ancora oggi l’attore sa trovare per sé i giusti personaggi, affermandosi ancora tanto in televisione quanto al cinema.

 

Ecco 10 cose che non sai di David Tennant.

David Tennant: i suoi film

1. Ha preso parte a film di successo. L’attore ha debuttato sul grande schermo nel 1996 con il lungometraggio Jude. Successivamente ha preso parte a film come Los Angeles senza meta (1998), Bright Your Things (2003), Harry Potter e il calice di fuoco (2005), Glorious 39 (2009), Fright Night – Il vampiro della porta accanto (2011), La nostra vacanza in Scozia (2014) e Maria regina di Scozia (2018).

2. È celebre per i suoi ruoli televisivi. Dopo aver partecipato ad alcuni episodi di varie serie TV, nel 2005 l’attore viene scelto per interpretare il Decimo Dottore nella serie Doctor Who, ruolo che ricoprirà fino al 2010. Successivamente recita nel film per la TV Hamlet (2009), e nelle serie Gracepoint (2014), Jessica Jones (2015-2019), Broadchurch (2013-2017) e Good Omens (2019).

david-tennant-altezza

Davide Tennant ha una moglie

3. È sposato. L’attore è sposato dal dicembre 2011 con l’attrice Georgia Moffett, conosciuta sul set della serie TV Doctor Who, nell’episodio The Doctor’s Daughter. La Moffett è inoltre la figlia di Peter Davison, il quale ha interpretato il Quinto Dottore nella stessa serie.

4. Hanno molti figli. La coppia ha avuto nel corso degli anni un totale di cinque figli, compreso quello che la Moffett aveva avuto da un precedente matrimonio e adottato da Tennant. I due hanno annunciato la nascita del loro quinto figlio nell’ottobre 2019 con un post sui propri profili Instagram.

David Tennant in Hamlet

5. Ha interpretato il celebre personaggio shakespeariano. Nel film televisivo del 2009, l’attore ricopre il ruolo di Amleto, nella trasposizione dell’omonima opera di Shakespeare. L’attore ha ricevuto numerose lodi per la sua interpretazione, in particolar modo nel suo confronto con l’attore Patrick Stewart, che ha ricoperto il ruolo di Re Claudio.

David Tennant in Harry Potter

6. Ha recitato nella celebre saga. L’attore ha preso parte al film Harry Potter e il calice di fuoco nel ruolo di Bartemius Crouch Jr., fedele seguace di Lord Voldemort. Per il ruolo l’attore è stato particolarmente apprezzato dai fan della saga, che hanno ritrovato nella sua interpretazione tutta la follia e la malvagità del personaggio.

David Tennat in Jessica Jones

7. Ha interpretato un celebre criminale. L’attore è ricorrente nelle tre stagioni di Jessica Jones con il ruolo di Kilgrave, alias l’Uomo Porpora, geniale supercriminale dotato della capacità di controllare vocalmente la volontà altrui. Il personaggio è stato la nemesi della prima stagione della serie.

david-tennant-jessica-jones

David Tennant in Doctor Who

8. Si è dichiarato disponibile a interpretare nuovamente il personaggio. L’attore ha ricoperto il ruolo del Decimo Dottore, divenendo iconico tra le fila degli appassionati. L’attore si è in seguito dichiarato pronto a riprendere il personaggio in occasione del sessantesimo anniversario, dove spera di poter condividere la scena con gli altri attori che hanno ricoperto il ruolo.

9. Lo considera il ruolo della sua vita. L’attore si è dichiarato particolarmente affezionato al ruolo, che gli ha permesso di mettersi continuamente alla prova e raggiungere una grande popolarità. Per questo motivo Tennant si è sempre dichiarato grato del ruolo, considerandolo il più importante della sua vita.

David Tennant età e altezza

10. David Tennant è nato a Bathgate, in Scozia, il 18 aprile 1971. L’altezza complessiva dell’attore è di 185 centimetri.

Fonte: IMDb