Demet Özdemi: 10 cose che non sai sull’attrice

Demet Özdemir in DayDreamer
Demet Özdemir in DayDreamer - Fonte: IMDB

Il pubblico italiano, sempre più appassionato di serie tv, fiction e soap opera straniera, sembra avere una nuova eroina televisiva. Si tratta dell’attrice turca Demet Özdemi conosciuta per aver interpretato il ruolo della protagonista in alcune serie di successo come DayDreamer, al fianco di Can Yaman.

 

Ma adesso scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su Demet Özdemi.

Demet Özdemi biografia

10. Nata a İzmit, in Turchia, il 26 febbraio del 1992, Demet Özdemi viene da una famiglia di origini miste. Sua nonna emigrò dalla Bulgaria alla Turchia quando era ancora giovane per poi trasferirsi nuovamente, insieme a suo fratello, in Germania.

Dopo il divorzio dei suoi genitori, all’età di sette anni, Demet, la più piccola di tre figli, si trasferisce a Istanbul con la madre, il fratello Volkan e la sorella Derya.

9. Attratta da sempre dal mondo dell’intrattenimento, inizia da piccola a studiare danza. Per Demet, anche in età adulta, questa disciplina, più che un lavoro è una vera e propria espressione artistica ed emotiva. La sua carriera nello mondo dello spettacolo inizia, infatti, proprio come ballerina.

8. Grazie alla danza, Demet ottiene il suo primo lavoro come ballerina della cantante pop turca Bengü Ergen, meglio conosciuta solo come Bengü. In questo periodo partecipa anche alla realizzazione del video musicale della cantante, dal titolo Hodri Meydan.

Questo ingaggio le dà molta visibilità e le procura nuove opportunità lavorative. Successivamente, infatti, si unisce ai ballerini del gruppo Efes Kizlari, una crew di ballo tutta al femminile il cui look strizza l’occhio a quello alle cheerleader americane.

7. Il talento di Demet non passa inosservato e in breve tempo la sua carriera di ballerina prende il volo. Qualche anno dopo, infatti, la vediamo tra il corpo di ballo del video musicale Ateş Et Ve Unut di Mustafa Sandal, popolare cantante turco.

Demet Özdemi serie tv

6. Dopo aver lavorato per anni come ballerina, Demet Özdemi decide a un certo punto di cambiare ambiente lavorativo e di provare a intraprendere la carriera di attrice. Il suo primo ingaggio televisivo risale solo al 2013 quando viene scelta da Fox Turchia per la serie Sana Bir Sir Verecegim.

Demet Özdemi in Sana Bir Sir Verecegim
Demet Özdemi in Sana Bir Sir Verecegim – Fonte: IMDB

La serie, una sorta di supernatural teen drama, racconta la storia di Aylin (Demet Özdemi) e Tilki (Ekin Koç), due ragazzi dotati di poteri sovrannaturali. Aylin può controllare l’elettricità e servirsene come arma, mentre Tilki ha il dono dell’invisibilità. Ma questi poteri causano non pochi problemi ai ragazzi che vorrebbero solo condurre una vita normale; i due infatti non possono avere nessun contatto diretto, non possono abbracciarsi né tanto meno baciarsi, limitazioni che rendono frustrante il loro rapporto.

5. L’anno successivo al suo debutto televisivo, Demet ottiene una parte seppur minore in un’altra serie tv turca dal titolo Kurt Seyit ve Sura, andata in onda per 2 stagioni e 21 episodi dal 2014 al 2015.

Demet Ozdemir
Kivanç Tatlitug e Farah Zeynep Abdullah in Kurt Seyit ve Sura – Fonte: IMDB

La serie racconta della drammatica ma intensa storia d’amore sbocciata tra Kurt Seyit (Kıvanç Tatlıtuğ), un maggiore dell’esercito e Sura (Farah Zeynep Abdullah), una ragazza russa di nobili origini, durante la Prima Guerra Mondiale. A causa della rivoluzione russa, i due amanti sono costretti a lasciarsi le loro rispettive vite e famiglie alle spalle e fuggire verso Istanbul, in cerca di un porto sicuro.

Demet Özdemi in DayDreamer

4. Negli anni successivi, Demet continua la sua scalata nel mondo televisivo turco, partecipando a serie tv come Çilek Kokusu (2015) e Room Number: 309 (2016). Tuttavia, solo nel 2018, Demet raggiunge il vero successo quando viene scelta per il ruolo della protagonista nella serie DayDreamer – Le Ali del Sogno.

 

Demet Özdemir
Demet Özdemir e Can Yaman in DayDreamer – Fonte: IMDB

La serie racconta la storia di Sanem Aydin (Demet Özdemir), una ragazza che sogna di fare la scrittrice e di vivere alle Galapagos ma che, per sfuggire a un matrimonio combinato, inizia a lavorare in un’azienda pubblicitaria, insieme alla sorella Leyla (Öznur Serçeler), segretaria di Emre (Birand Tunca), secondogenito del capo Aziz (Ahmet Somers).

Demet Özdemir
Demet Özdemir e Can Yaman in DayDreamer – Fonte: IMDB

Mentre Emre è un uomo d’affari senza scrupoli, suo fratello maggiore Can Devit (Can Yaman) è il suo opposto; è un spirito libero e gira il mondo facendo il fotografo. Quando Aziz scopre di essere gravemente malato, richiama il figlio Can per affidargli le redini dell’azienda e l’arduo compito di scovare la talpa che vende informazioni private sulla compagnia alla sua concorrente. Essere spodestato dal fratello maggiore rende furioso Emre che farà di tutto per estromettere Can e continuare con i suoi loschi affari. Nel frattempo Sanem incontra Can e tra i due nasce un rapporto che presto diventa ben più profondo di una semplice collaborazione lavorativa…

La serie in Turchia è andata in onda per una sola stagione da 51 episodi, ognuno dei quali da 120-140 minuti. Dal 10 giugno 2020, DayDreamer è approdata anche qui in Italia, su Canale 5, ma con una differente divisione degli episodi che saranno 152 e da 40-50 minuti ciascuno.

Demet Özdemi per Pantene: curiosità e vita privata

3. Demet Özdemi in Italia è diventata famosa grazie alla serie tv di successo DayDreamer ma a quanto pare nella sua Turchia, l’attrice è una vera e proprio star. Come Chiara Ferragni in Italia, in Turchia, invece, Demet è diventata il nuovo volto ufficiale di Pantene.

A dicembre dello scorso anno è stato realizzato uno spot pubblicitario poi diventato virale.

2. Passiamo ora a un po’ di sano gossip. La vita sentimentale di Demet, come accade per quasi tutte le star del cinema e della televisione, è costantemente monitorata dai giornali scandalistici.

Sappiamo che l’attrice, fidanzata dal 2018 con l’attore e presentatore turco Seckin Ozdemir, ha interrotto da poco la sua relazione e cancellato ogni traccia del suo ex dai suoi account social.

Nonostante l’attrice non abbia fornito dettagli sulla rottura don Seckin, per alcuni il motivo di questo repentino cambio di rotta sarebbe imputabile a una ‘simpatica’ nata tra Demet e il suo collega Can Yaman. Entrambi gli attori, però, hanno più volte smentito chiarendo che tra loro c’è solo una bella amicizia. Ma quindi Demet Özdemi con chi è fidanzata? Al momento la sua vita sentimentale è avvolta nel mistero…

1. Se volete seguire le avventure sentimentali e professionali della bella e brava Demet Özdemi, vi consigliamo di seguire i suoi account social e in particolare il suo profilo Instagram, sempre aggiornato e pieno di contenuti interessanti.

 

Fonte: Wiki, IMDB

- Pubblicità -