Can Yaman: 10 cose che non sai sull’attore

Can Yaman in DayDreamer
Can Yaman in DayDreamer - Fonte: IMDB

Decidere di abbandonare una carriera sicura per seguire i propri sogni è un azzardo che alcune volte però paga. Ne sa qualcosa l’attore turco Can Yaman, una delle rivelazioni televisive degli ultimi anni.

 

Scopriamo insieme tutto quello che c’è a sapere su Can Yaman, a proposito della sua carriera e anche qualche curiosità.

Can Yaman serie tv

10. Nato l’8 novembre del 1989 a Instanbul, Turchia, Can ha origini miste; suo padre è un avvocato albanese-kosovaro mentre la madre è una professoressa di lettere di origini macedoni. Sin da bambino Can si dimostra uno studente molto promettente. Dopo il liceo, Yaman si iscrive a Giurisprudenza all’università Yeditepe, dove si laurea a pieni voti.

9. Subito dopo la laurea, comincia a lavorare come assistente procuratore ma la sua carriera nel mondo giuridico non dura più di sei mesi. Can capisce ben presto di aver intrapreso la strada sbagliata e si dà alla recitazione, seguendo così il suo sogno di diventare un attore di successo.

Özge Gürel and Can Yaman in Bitter Sweet
Özge Gürel e Can Yaman in Bitter Sweet – Fonte: IMDB

8. La sua carriera come attore inizia solo nel 2014 quando viene scelto per la serie tv turca dal titolo Gönül Isleri.

La serie racconta la storia di tre sorelle e il loro padre che vivono insieme a quando la madre li ha lasciati. Le ragazze vorrebbero finalmente sposarsi e andare avanti con le loro vite ma il destino si diverte a cambiare continuamente le carte in tavola.

Nella serie Gönül Isleri. Can Yaman interpreta il ruolo di Bedir, personaggio attivo per tutta la durata della prima e unica stagione, andata in onda dal 2014 al 2015.

Özge Gürel e Can Yaman in Bitter Sweet
Özge Gürel e Can Yaman in Bitter Sweet – Fonte: IMDB

leggi anche: Andrea Carpenzano: 10 cose che non sai sull’attore

7. Dopo aver interpretato un ruolo minore nella sua prima serie, nel 2015 Can Yaman viene scelto per la parte del co-protagonista nella serie turca İnadına Aşk.

In questa serie Defne (Açelya Topaloglu) e Yalin (Can Yaman) sono colleghi dello stesso studio legale, costretti a lavorare insieme pur non sopportandosi a vicenda. Dopo un primo periodo di assestamento, i due trovano il modo di collaborare e il loro rapporto cambia drasticamente, trasformandosi in qualcosa di molto più profondo.

Can Yaman in Bitter Sweet – Ingredienti d’amore

6. Il successo vero per Can arriva solo nel 2017 quando entra a far parte del cast della nuova serie tv turca Bitter Sweet – Ingredienti d’amore, come co-protagonista al fianco della bella Özge Gürel.

Necip Memili and Can Yaman in Bitter Sweet
Necip Memili and Can Yaman in Bitter Sweet – Fonte: IMDB

La giovane cuoca Nazil Pinar (Özge Gürel), per mantenersi all’università, dove frequenta corsi di lingua giapponese, è alla disperata ricerca di un lavoro. Dopo aver fatto tanti colloqui, finalmente viene assunta come cuoca personale nella casa di un ricco uomo d’affari, Ferit Aslan (Can Yaman). In casa di Ferit, Nazil conosce il piccolo Bulut (Alihan Türkdemir), suo nipote, rimasto orfano di entrambi i genitori. La ragazza instaura un bel rapporto di fiducia e genuino affetto con il ragazzo ma pian piano scopre i terribili retroscena dell’incidente che ha messo fine alla vita dei suoi genitori. Ci sono infatti loschi personaggi che trama alle spalle di Ferit e del piccolo Bulut…

Can Yaman and Alihan Türkdemir in Bitter Sweet
Can Yaman e Alihan Türkdemir in Bitter Sweet – Fonte: IMDB

La serie, andata in onda in Turchia per una sola stagione di 26 episodi nel 2017, è stata un grandissimo successo. Due anni più tardi, finalmente, la serie approda in Italia e viene trasmessa su Canale 5 in un formato differente; la versione originale degli episodi, 26 da 95-165 minuti, viene sostituiti da 80 episodi da 45 minuti circa ciascuno.

Can Yaman in DayDreamer – Le ali del sogno

5. La carriera televisiva di Can Yaman, ormai ben avviata, continua nel 2019 con una nuova serie, sempre di origine turca, dal titolo DayDreamer – Le ali del sogno.

Demet Özdemir and Can Yaman in DayDreamer
Demet Özdemir e Can Yaman in DayDreamer – Fonte: IMDB

La serie racconta la storia di Sanem Aydin (Demet Özdemir), una ragazza che sogna di fare la scrittrice e di vivere alle Galapagos ma che, per sfuggire a un matrimonio combinato, inizia a lavorare in un’azienda pubblicitaria, insieme alla sorella Leyla (Öznur Serçeler), segretaria di Emre (Birand Tunca), secondogenito del capo, Aziz (Ahmet Somers).

Mentre Emre è un uomo d’affari senza scrupoli, suo fratello maggiore Can Devit (Can Yaman) è il suo opposto; è un spirito libero e gira il mondo facendo il fotografo. Quando Aziz scopre di essere gravemente malato, richiama il figlio Can per affidargli le redini dell’azienda e l’arduo compito di scovare la talpa che vende informazioni private sulla compagnia alla sua concorrente. Essere spodestato dal fratello maggiore rende furioso Emre che farà di tutto per estromettere Can e continuare con i suoi loschi affari. Nel frattempo Sanem incontra Can e tra i due nasce un rapporto che presto diventa ben più profondo di una semplice collaborazione lavorativa…

La serie in Turchia è andata in onda per una sola stagione da 51 episodi, ognuno dei quali da 120-140 minuti. Dal 10 giugno 2020, DayDreamer è approdata anche qui in Italia, su Canale 5, ma con una differente divisione degli episodi; come per Bitter Sweet, sulla tv italiana andranno in onda 152 episodi da 40-50 minuti ciascuno.

Can Yaman nuova serie e progetti futuri

https://www.instagram.com/p/CDJGXNEBD-C/?utm_source=ig_web_copy_link

4. Attualmente l’attore è impegnato su più fronti. Pare sia infatti in produzione una nuova serie dal titolo Bay Yanlış ancora inedita qui in Italia.

La serie racconta la storia di Özgür (Can Yaman), un ricco proprietario di un ristorante che pensa solo a divertirsi e non crede nell’amore. Dall’altra parte della barricata c’è invece Ezgi (Özge Gürel) che sceglie sempre l’uomo sbagliato ma che è determinata a trovare il tipo giusto da sposare. L’incontra tra Özgür e Ezgi dà vita a uno strano gioco ‘mentore-allievo’; l’uomo è intenzionato a insegnare a Ezgi tutte le tattiche giuste per conquistare gli uomini e arrivare così alla sua anima gemella.

3. Oltre a Bay Yanlış, in cantiere per Can Yaman c’è anche un nuovo film per la tv dal titolo CanyaMan:The Legend di cui attualmente non si hanno altre informazioni.

Can Yaman oggi: tante curiosità

2. Molto attivo sui social e soprattutto sul suo account Instagram, Can Yaman è tuttavia una persona molto riservata. Non si sa infatti molto della sua vita privata anche se spesso i giornali gli attribuiscono nuovi flirt. Attualmente, Can pare sia single e molto concentrato sulla sua carriera di attore.

1. Essendo molto attivo sui social e molto legato ai suoi fan, durante la quarantena pare che il bel Can si sia dedicato allo studio della lingua spagnola. Parlando già fluentemente il turco, l’italiano, il tedesco e l’inglese, con l’aggiunta dello spagnolo, l’attore può adesso interagire meglio con tutti i suoi fan, rispondendo a ogni domanda o commento in lingue diverse.

Ma durante la quarantena da Covid, Can non si è dedicato solo allo spagnolo; pare infatti che l’attore abbia preso lezioni di tango dalla madre.

Fonte: Wiki, IMDB,

- Pubblicità -