Elizabeth Henstridge: 10 cose che non sai sull’attrice

Negli ultimi anni Elizabeth Henstridge è riuscita ad imporsi sempre più come attrice, fino ad arrivare ad ottenere il ruolo di protagonista in alcuni film e serie TV. L’attrice ha infatti dimostrato sin da subito un talento tale da conquistare buona parte del pubblico, ottenendo spesso numerosi riconoscimenti per le sue interpretazioni. Ecco, allora, dieci cose che non sai su Elizabeth Henstridge.

 

Elizabeth Henstridge film

1. I film e la carriera. Dopo aver preso parte ad alcuni cortometraggi, la carriera cinematografica dell’attrice ha inizio con il film The Thompson (2012). Successivamente ottiene un ruolo minore nel film Gangs of Tooting Broadway (2013). Iniziando ad ottenere una prima popolarità, l’attrice entra nel cast corale del film di John Herzfeld, intitolato Reach Me – La strada del successo (2014). Nel 2016 è invece tra i protagonisti di Wolves at the Door, nel ruolo di Abigail Folger e basato sugli omicidi della famiglia Manson.

2. Ha partecipato a diverse serie TV. Contemporaneamente alla carriera cinematografica, l’attrice ha sviluppato anche una solida presenza in alcune popolari serie TV. Inizia nel 2012, quando viene scritturata er il ruolo principale dell’episodio pilota di Shelter, prodotto dall’emittente The CW. Sempre nel 2012 ottiene invece il ruolo che l’ha resa definitivamente celebre al grande pubblico, quello dell’agente Jemma Simmons nella serie Agents of S.H.I.E.L.D., ruolo che porta avanti tutt’oggi.

3. Ha partecipato anche a progetti di diverso tipo. Nel corso della sua carriera l’attrice ha avuto altre esperienze oltre a quelle già citate. Ha infatti preso parte ad alcuni cortometraggi, tra cui Easy Under the Apple Bough (2010), And the Kid (2011) e Delicacy (2013). Inoltre, sempre nei panni di Jemma Simmons, ha preso parte anche alla serie web Agents of S.H.I.E.L.D.: Slingshot (2016).

Elizabeth Henstridge

Elizabeth Henstridge fidanzato

4. E’ fidanzata con l’attore Zachary Abel. I due attori hanno ufficializzato il loro fidanzamento ufficiale con un post sui loro account Instagram il 22 aprile 2019. Nelle foto l’attrice mostra l’anello da lui regalatole e lo ringrazia per le emozioni ricevute.

Elizabeth Henstridge: una puntata tutta dedicata a lei

5. Nel 2015 l’attrice recita in 4,722 Hours. È il quinto episodio della terza stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. L’episodio si pone in contrasto con la coralità della serie, concentrandosi interamente sul personaggio interpretato dalla Henstridge. La puntata ha ricevuto un’ottima ricezione critica, ed è stato nominato uno dei migliori episodi televisivi del 2015.

6. Ha ricevuto un premio. Per la sua interpretazione in questo episodio, l’attrice ha vinto il TV Line’s Performer of the Week. Premio a cui è stata nominata nuovamente nel 2017 per l’episodio Self Control, e che ha vinto nuovamente nel 2019 per Inescapable, condiviso insieme a Iain De Caestecker, suo collega nella serie.

7. Credeva che l’episodio non sarebbe mai stato realizzato. L’attrice ha dichiarato che non credeva possibile si realizzasse una puntata incentrata unicamente su di lei, dato che questo andava contro il canone della serie. Quando invece ciò è avvenuto, ha ammesso di aver sentito su di sé il peso delle responsabilità, ma di aver adorato ogni singolo momento sul set.

Elizabeth Henstridge

Elizabeth Henstridge Instagram

8. Ha un profilo molto seguito. L’attrice possiede un proprio profilo Instagram, seguito da 811 mila persone. Sulla sua bacheca vengono pubblicate prevalentemente foto che la ritraggono in momenti di lavoro o di svago, con colleghi e amici. Molto presenti sono anche i dettagli sui progetti lavorativi a cui prende parte.

Elizabeth Henstridge: gli studi

9. Dopo aver frequentato la Meadowhead School, si è diplomata al Languages College, laureandosi poi all’Università di Birmingham. Solo successivamente si è appassionata alla recitazione, frequentando dei corsi presso la East 15 Acting School.

Elizabeth Henstridge età e altezza

10. Elizabeth Henstridge è nata l’11 settembre 1987 a Sheffield, in Inghilterra, e la sua altezza complessiva corrisponde a 163 centimetri.

- Pubblicità -