Agents of S.H.I.E.L.D. è la serie tv del 2012 creata da Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen con Phil Coulson, Ming-Na Wen, Brett Dalton, Chloe Bennet, Iain De Caestecker, Elizabeth Henstridge, Nick Blood, Adrianne Palicki, Henry Simmons, Luke Mitchell, John Hannah, Natalia Cordova-Buckley e Jeff Ward.
Agents of S.H.I.E.L.D.: uscita e dove vederlo in streaming
Agents of S.H.I.E.L.D. è uscita il il 24 settembre 2013 su ABC e si è conclusa con un finale in due parti il 12 agosto 2020, con 136 episodi trasmessi in sette stagioni. Agents of S.H.I.E.L.D. in streaming è disponibile su Disney+.
Iscriviti a Disney+ per guardare Agents of S.H.I.E.L.D. e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.
La trama e il cast di Agents of S.H.I.E.L.D.
Gli agenti dello S.H.I.E.L.D. affrontano vari casi insoliti e nemici, tra cui Hydra, Inhumans, Life Model Decoys, specie aliene come i Kree e i Chronicoms, e viaggi nel tempo. Diversi episodi hanno un crossover diretto con i film dell’MCU o altre serie televisive, in particolare Captain America: The Winter Soldier (2014), che ha influenzato in modo significativo la serie nella sua prima stagione, e Agent Carter (2015-16), da cui il personaggio fisso Enver Gjokaj si è unito al cast per la settima stagione. Oltre a Gregg, anche altri attori dell’MCU appaiono in ruoli da guest star.
Joss Whedon, sceneggiatore e regista del film dell’MCU The Avengers (2012), ha iniziato a sviluppare un episodio pilota di S.H.I.E.L.D. nell’agosto 2012. Gregg ha confermato che avrebbe ripreso il suo ruolo nell’ottobre dello stesso anno e la serie è stata ufficialmente acquisita dalla ABC nel maggio 2013. La serie ha cercato di replicare il valore di produzione dei film dell’MCU con un budget televisivo, pur dovendo lavorare entro i limiti dell’MCU dettati dalla Marvel Studios e dai film. Il trucco protesico è stato creato dalla Optic Nerve Studios di Glenn Hetrick, mentre la Legacy Effects ha contribuito con altri effetti pratici. Il compositore Bear McCreary ha registrato la colonna sonora di ogni episodio con un’orchestra completa, mentre gli effetti visivi della serie sono stati creati da diversi fornitori e sono stati nominati per numerosi premi.
La prima stagione segue l’agente dello S.H.I.E.L.D. Phil Coulson mentre mette insieme una piccola squadra di agenti per gestire strani casi nuovi. [1] Indagano sul Progetto Centipede e sul suo leader, “Il Chiaroveggente”, scoprendo alla fine che l’organizzazione è sostenuta dal gruppo terroristico Hydra, che si è infiltrato nello S.H.I.E.L.D. Nella seconda stagione, dopo la distruzione dello S.H.I.E.L.D. in Captain America: The Winter Soldier (2014), Coulson diventa direttore dell’organizzazione e ha il compito di ricostruirla mentre affronta Hydra, una fazione di agenti dello S.H.I.E.L.D. anti-superumani, e una razza superumana appena rivelata chiamata Inhumans.
Nella terza stagione, Coulson inizia una missione segreta per riunire i Secret Warriors, una squadra di Inumani, mentre Hydra riporta al potere il suo antico leader Inumano Hive. Dopo la sconfitta di Hive e Hydra, lo S.H.I.E.L.D. torna ad essere un’organizzazione legittima con la firma degli Accordi di Sokovia. Nella quarta stagione, Coulson torna a essere un agente sul campo in modo che lo S.H.I.E.L.D. possa avere un leader pubblico, e viene incaricato di rintracciare altre persone potenziate, tra cui Robbie Reyes / Ghost Rider. Inoltre, l’agente Leo Fitz e Holden Radcliffe completano il loro lavoro sui progetti di realtà virtuale Life Model Decoy e Framework.
La quinta stagione vede Coulson e i membri della sua squadra rapiti e portati alla stazione spaziale Lighthouse nell’anno 2091, dove devono cercare di salvare i resti dell’umanità mentre cercano di capire come tornare a casa. Dopo essere tornati al presente, dove vengono etichettati come fuggitivi, Coulson e la sua squadra lavorano per impedire il futuro che hanno visto. Riescono a sconfiggere Glenn Talbot, potenziato dal Gravitonium, ma Coulson muore a causa delle sue interazioni con Ghost Rider nella stagione precedente.
Nella sesta stagione, gli agenti dello S.H.I.E.L.D. si dividono in due gruppi: uno si dirige nello spazio per trovare Fitz, che si è perso dopo il viaggio nel tempo della scorsa stagione, mentre l’altro rimane sulla Terra per affrontare una squadra di mercenari guidata da Sarge, un uomo che assomiglia proprio a Coulson. La settima e ultima stagione vede la squadra, compreso un Life Model Decoy di Coulson, saltare attraverso il tempo per impedire ai Chronicoms di stabilire la Terra come loro nuova casa, Chronyca-3, e di cancellare lo S.H.I.E.L.D. dalla storia.
Agents of S.H.I.E.L.D.: trailer della serie tv

