Hande Erçel

Grazie ad alcune partecipazioni televisive nel suo Paese di origine, l’attrice Hande Erçel è oggi una delle maggiori celebrità turche. Seguitissima sui social network e in TV, dove è attualmente protagonista di una telenovelas trasmessa anche in Italia, l’attrice è sempre più sulla cresta dell’onda, distintasi tanto per doti recitative quanto canore.

Ecco 10 cose che non sai di Hande Erçel.

Hande Erçel: i suoi film e le serie TV

1. È nota per diverse serie televisive. Ad oggi l’attrice ha recitato solamente per la televisione, comparendo in celebri serie televisive turche. la Erçel ha iniziato la sua carriera nel 2014, recitato in Çalikusu, dove ha recitato nel ruolo di Zahide per 17 episodi. Ha poi recitato in Çilgin Dersane Üniversitede (2014), Hayat Agaci (2014), Günesin Kizlari (2015-2016), Ask Laftan Anlamaz (2016-2017) e Siyah Inci (2017-2018). Dal 2019 ha invece recitato in Halka, nel ruolo di Mujde Akay e in Azize, nei panni della protagonista Azize Gunay. Ottiene grande popolarità internazionale grazie alla serie Sen Çal Kapimi, nota a livello internazionale come Love is in the air, dove recita dal 2020 nel ruolo di Eda Yildiz.

2. È pronta a debuttare al cinema. Dopo anni di sola televisione, l’attrice è ora pronta a fare il suo debutto al cinema con il film turbo Drunk on Love, di genere dramma storico. La storia è quella di Rumi e della sua amicizia con Shams Tabrizi, la quale segnerà per sempre la sua vita, la sua attività di poeta e il suo rapporto con Dio. Nel film la Erçel interpreterà Kimia-Khatoon, una delle protagoniste femminili.

3. Ha vinto diversi premi. Ad oggi la Erçel è anche un’attrice particolarmente premiata, avendo vinto diversi premi in Turchia, la maggior parte dei quali come miglior interprete per il suo ruolo nelle serie Günesin Kizlari e Ask Laftan Anlamaz. In particolare, si annoverano le sue vittorie ai Golden Butterfly Awards, ai KTÜ Media Awards e ai Turkey’s Youth Awards. Nel 2012 è invece arrivata prima alla competizione di bellezza Miss Civilization of Turkey.

Hande Erçel Karem Bursin

Hande Erçel è su Instagram

4. Ha un account personale. La Erçel è presente sul social network Instagram con un profilo verificato attualmente seguito da 22,3 milioni di follower, il che fa di lei l’attrice turca più seguita sul social. Con oltre 500 post, la Erçel è solita utilizzare la piattaforma per condividere immagini riguardanti il suo lavoro come attrice e modella. Sul suo profilo si ritrovano infatti numerose immagini tratte da suoi set fotografici o dal dietro le quinte dei suoi progetti cinematografici e televisivi. Seguendola, dunque, si può rimanere sempre aggiornati sulla sua attività.

5. Condivide molti momenti della sua vita privata. Per la Erçel Instagram non è però solo un luogo dove condividere dettagli sulla sua vita lavorativa. All’interno del suo profilo si possono infatti ritrovare numerosi post dedicati esclusivamente alla sua vita privata. Vi sono infatti immagini che la ritraggono in momenti di svago, spesso in compagnia di amici o colleghi. Non mancano poi anche immagini di lei insieme al suo fidanzato o di lei in particolari luoghi visitati.

Hande Erçel: i fidanzati e Karem Bürsin

6. È stata legata ad un cantautore turco. Prima di incontrare il suo attuale fidanzato, l’attrice è stata a lungo sentimentalmente legata al cantautore turco Murat Dalkilic. I due sembravano anche ad un passo dal matrimonio, che però non si è poi più concretizzato. Precedentemente, l’attrice sembra aver avuto anche relazioni con gli attori Burak Serdar Şanal e Ekin Mert Daymaz.

7. Ha conosciuto il suo fidanzato sul set. Come recita il titolo della serie di cui è attualmente protagonista, l’amore è davvero nell’aria. Il set di Love is in the air ha infatti permesso all’attrice di recitare accanto a Karem Bürsin, con i loro personaggi sentimentalmente impegnati tra loro. A lungo i fan hanno sperato che anche tra i due attori nascesse un sentimento e dopo alcune voci a riguardo i due hanno infine confermato, con alcune foto su Instagram rilasciate nell’aprile del 2021, la loro relazione.

Hande Erçel Instagram

Hande Erçel in Love is in the air

8. Ha sviluppato un forte legame nei confronti del suo personaggio. Scelta per interpretare il ruolo della protagonista di Love is in the air, la Erçel è Eda Yildiz, giovane proveniente da una famiglia povera, la quale nel tentare di ottenere una borsa di studio internazionale si imbatte nell’affascinante Serkan Bolat. L’attrice ha raccontato di aver particolarmente apprezzato il suo personaggio, che nonostante le difficoltà cerca di emanciparsi e ottenere un proprio riscatto attraverso l’istruzione. In breve, l’attrice ha così nutrito un profondo affetto per Eda, trovandosi sempre più a suo agio nell’interpretazione.

9. Ha cantato per un episodio della serie. Love is in the air è la telenovelas che ha conferito alla Erçel grande popolarità come attrice. Nel sedicesimo episodio della prima stagione, però, l’interprete si è distinta anche come cantante, eseguendo il brano Kanatlarim Van Ruhumda. Per chi se la fosse perso, su YouTube è disponibile la versione integrale, che permette così di scoprire anche le doti canore della Erçel.

Hande Erçel: età e altezza

10. Hande Erçel è nata a Bandirma, città della provincia di Balikesir, in Turchia, il 24 novembre del 1993. L’attrice è alta complessivamente 168 centimetri.

Fonte: IMDb