jada-pinkett-smith-film

Apprezzata come attrice e cantante, Jada Pinkett Smith ha saputo negli anni rinnovare la propria immagine, affermandosi come donna di talento e successo. Grazie ad alcuni ruoli iconici e al suo attivismo non ha poi rischiato di rimanere all’ombra del marito Will Smith.

 

Ecco 10 cose che non sai di Jada Pinkett Smith.

Jada Pinkett Smith carriera

1 I film. La carriera cinematografica dell’attrice ha inizio nel 1993 con il film Nella giungla di cemento. Successivamente prende parte ai film Il professore matto (1996), Scream 2 (1997), Bamboozled (2000), Alì (2001), Matrix Reloaded e Matrix Revolutions (2003), Collateral (2004), The Wome (2008), Magic Mike XXL (2015), e Attacco al potere 3 (2019).

2 Le serie TV. Altrettanto variegata è la carriera televisiva dell’attrice, che è apparsa in Una famiglia tutto pepe (1990), 21 Jump Street (1991), Tutti al college (1991-1993), Hawthorne – Angeli in corsia (2009-2011), e Gotham (2014-2017), dove interpreta il ruolo di Fish Mooney.

3 Il doppiaggio. L’attrice ha inoltre più volte prestato la propria voce a film d’animazione come Princess Mononoke (1997), Madagascar (2005), Magascar 2 (2008) e Madagascar 3 (2012), dove doppia l’ippopotamo Gloria.

jada-pinkett-smith-marito

Jada Pinkett Smith musica

4 E’ anche cantante. Dal 2004 la Smith è la voce della band di genere nu metal Wicked Wisdom. Dopo un primo album di poco successo, il gruppo ha poi inciso un nuovo progetto intitolato come il nome della band, che gli ha permesso di ottenere maggiore notorietà, iniziando così ad esibirsi ad alcuni festival estivi negli Stati Uniti.

Jada Pinkett Smith Instagram

5 Ha un proprio account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un proprio profilo verificato, seguito da 8,9 milioni di persone. Qui l’attrice è solita condividere fotografie scattate in momenti di svago con la famiglia o i colleghi. È inoltre solita pubblicizzare i progetti di suo marito Will Smith e di suo figlio Jaden Smith.

Jada Pinkett Smith vita sentimentale

6 E’ la moglie di Will Smith. Nel 1997, dopo due anni di fidanzamento, l’attrice ha sposato l’attore e rapper Will Smith. La coppia ha poi avuto due figli, Jaden e Willow, nati rispettivamente nel 1998 e nel 2000. L’attrice è inoltre matrigna di Trey Smith, figlio avuto dal Will in un precedente matrimonio.

Jada Pinkett Smith beneficenza

7 Insieme al marito, è cofondatrice della Will and Jada Foundation. L’associazione si occupa di raccogliere soldi per l’educazione e l’aiuto per i bambini delle famiglie meno abbienti. La stessa Pinkett Smith ha più volte viaggiato in diversi paesi economicamente poveri per portare il suo sostegno.

jada-pinkett-smith-gotham

Jada Pinkett Smith Il principe di Bel Air

8 Aveva sostenuto il provino per un ruolo. Ancor prima di conoscere il suo futuro marito, l’attrice aveva sostenuto un provino per la serie che rese poi celebre Will Smith. Ironicamente si presentò proprio per la parte della fidanzata di Willy, Lisa. Tuttavia le fu detto che era troppo bassa, e il ruolo andò all’attrice Nia Long.

Jada Pinkett Smith DC Comics

9 Come suo marito, ha fatto parte dell’Universo DC. Sia l’attrice che Will Smith sono stati infatti parte di due differenti progetti targati DC Comics. L’attore ha infatti interpretato il ruolo di Deadshot nel film Suicide Squad (2016), mentre l’attrice ha preso parte alla serie televisiva Gotham.

Jada Pinkett Smith età e altezza

10 Jada Pinkett Smith è nata a Baltimora, negli Stati Uniti, il 18 settembre 1971. L’attrice è alta complessivamente 152 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -