Jaina Lee Ortiz: 10 cose che non sai sull’attrice

jaina-lee-ortiz-film

Divenuta celebre grazie alla sua partecipazione ad un noto reality show statunitense, l’attrice Jaina Lee Ortiz ha in breve tempo raggiunto una buona fama come interprete prendendo parte a note serie TV. La Ortiz ha così avuto modo negli ultimi anni di sfoggiare una buona versatilità, lasciando intendere che la sua potrebbe essere una carriera in crescendo, in attesa soltanto del ruolo che possa metterne totalmente in risalto le qualità. Ecco 10 cose che non sai di Jaina Lee Ortiz.

1Parte delle cose che non sai di Jaina Lee Ortiz

jaina-lee-ortiz-instagram
 

Jaina Lee Ortiz: i suoi film e le serie TV

1. Ha recitato in un film per il cinema. Nel 2012 l’attrice debutta al cinema con il lungometraggio dal titolo Misfire, dove ricopre il ruolo di I.C. all’interno di un duello tra assassini composti di sole donne. Successivamente, nel 2017, recita in Il viaggio delle ragazze, dove grazie ad un piccolo ruolo, ha modo di recitare accanto all’attrice Jada Pinkett Smith. Queste sono per ora le uniche incursioni cinematografiche che la Ortiz ha all’attivo, data la sua più attiva partecipazione a progetti televisivi.

2. È nota per le serie TV. La Ortiz debutta nel mondo della televisione con la serie TV The Shop (2016), dove ricopre il ruolo di Petrona per sei episodi. In seguito, recita nel film The After (2014), ma la vera popolarità arriva grazie alla serie Rosewood, dove dal 2015 al 2017 ricopre il ruolo di Annalise Villa. Terminata la serie ha poi preso parte a Shooter (2017) e Grey’s Anatomy (2018-2019), dove ha interpretato Andy Herrera.

3. Attualmente è protagonista di una serie. Il ruolo di Andy Herrera in Grey’s Anatomy ha ottenuto un tale buon riscontro di pubblico, che i produttori hanno pensato bene di scrivere una serie spin-off interamente dedicata a lei. È così nata Station 19, dove dal 2018 la Ortiz ha ripreso la parte, che ricopre tutt’ora, e che le ha permesso di ottenere un ruolo da protagonista in una serie di alto profilo.

Jaina Lee Ortiz è su Instagram

4. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram, dove ha un profilo seguito da 286 mila persone. All’interno di questo l’attrice è solita condividere fotografie scattate in momenti di svago, ma molto presenti sono anche curiosità dai set a cui prende parte e immagini promozionali dei suoi progetti da interprete.

Jaina Lee Ortiz e Bradley Marques

5. È sposata. Da circa dieci anni l’attrice è sposata con l’autore televisivo Bradley Marques. I due hanno da sempre mantenuto un profilo di coppia riservato, cercando di tenere lontani i riflettori che il loro lavoro porta inevitabilmente con sé. In diverse interviste, l’attrice ha dichiarato di essere profondamente legata a suo marito, che la aiuta in ogni nuova sfida, ma di sentirsi anche indipendente nel poter affrontare le difficoltà.

Indietro