Jessica Alba

Definita una delle attrici più sexy degli ultimi anni, Jessica Alba ha raggiunto la popolarità grazie a film come Honey, Sin City e I fantastici 4, oltre che essere stata la protagonista delle serie televisiva Dark Angel. Ma Jessica Alba non è solo un’attrice, è anche modella e imprenditrice di successo. Ecco dieci cose che forse non sai su Jessica Alba!

Film e carriera

jessica alba

  1. Jessica Alba ha sempre voluto fare l’attrice. Jessica Alba, di secondo nome Marie, è nata il 28 aprile del 1981 a Pomona, in California, da Catherine e Mark David Alba, che faceva parte della US Air Force. Sua madre è di origini danesi, gallesi, tedesche, inglesi e francesi, mentre il padre ha origini messicane (incluse radici spagnole e indigene messicane). A causa del lavoro del padre, Jessica ha viaggiato per tutta la California. Innamorata dell’idea di diventare un’attrice dall’età di cinque anni, fece il suo debutto a dodici. Nove mesi le era stato affiancato un agente. Ha studiato all’Atlantic Theatre Company con i fondatori William H. Macy e David Mamet.
  2. Jessica Alba ha interpretato diversi ruoli sia drammatici e che in film commedia. Il suo debutto cinematografico è avvenuto nel 1993 nella commedia Vacanze a modo nostro. Originariamente assunta per due settimane, ha subito il primo cambiamento di registro quando l’attrice principale abbandonò il set. Jessica ha ammesso che non è stato il suo talento ad ispirare il regista a prenderla per la parte, ma i suoi capelli, che erano gli stessi dell’attrice originale. Le due settimane diventarono due mesi e Jessica ebbe il primo importante riconoscimento. Jessica debuttò in televisione nel 1994 con il ruolo ricorrente nella popolare serie Il mondo segreto di Alex Mack. Jessica Alba impersonò un’insopportabile giovane snob, che si dedica a far diventare miserabile la vita della protagonista. Nello stesso anno, prese parte al ruolo di Maya in Le nuove avventure di Flipper, andando a girare la serie in Australia, per un totale di due stagioni.
  3. Jessica Alba a incominciato ad avere sempre più successo dalla fine degli anni ’90. Apparsa su diverse riviste come Vanity Fair, alla fine degli anni novanta Jessica Alba ha iniziato a ricoprire ruoli sempre più importanti, in film come Mai stata baciata (1999), Giovani diavoli (1999), Paranoid (2000), per poi approdare alla serie televisiva che l’ha fatta conoscere internazionalmente: Dark Angel. La sua prima apparizione in un film di grande budget avviene con Honey (2003), lo urban drama della Universal Pictures che incassato più di 60 milioni di dollari. Nel 2005 ha fatto parte del cast controverso Sin City, accanto a Bruce Willis, diretto da Robert Rodriguez e Frank Miller (ruolo poi ripreso in Sin City – Una donna per cui uccidere del 2014). Sempre nel 2005 interpreta il ruolo della ragazza invisibile, uno dei membri de I Fantastici 4, che ha ripreso nel 2007 per I fantastici 4 e Silver Surfer.
  4. Jessica Alba ha continuato a far parte di film commedia. Negli ultimi anni Jessica Alba ha fatto parte di film come Appuntamento con l’amore (2010) di Garry Marshall, in The killer inside me (2010) e in Machete (2010) di Robert Rodriguez. Torna a lavorare con lui l’anno successivo con Spy Kids 4 – È tempo di eroi, dopo aver partecipato a Vi presento i nostri. Dopo essere apparsa nella commedia A.C.O.D. – Adulti complessati originati da divorzio (2013) e dopo un breve cameo in Machete Kills (2013), nel 2014 fa parte di diversi progetti, tra cui The Englishman, la miniserie The spoils of Babylon e Stretch – Guida o muori.

Jessica Alba IERI E OGGI

Jessica è ormai una mamma felice da come è possibile vedere dal suo profilo instagram, ricco di momento gioiosi:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Family weekend at home be like …

Un post condiviso da Jessica Alba (@jessicaalba) in data: 23 Mag 2020 alle ore 3:30 PDT

Jessica Alba nuda (mai!) e hot

  1. Jessica Alba ha sempre rifiutato scene di nudo. Jessica Alba, sin dall’inizio, ha sempre rifiutato di girare scene di nudo o di fare servizi fotografici completly naked. La si vede solo una volta in un nudo integrale nel film machete: tuttavia, l’attrice ha girato la scena indossando della biancheria intima che è stata poi rimossa digitalmente in post-produzione.
  2. Jessica Alba ha sempre cercato di abbattere gli stereotipi. La Alba ha manifestato varie volte non voler essere abbinata all’immagine della gatta sexy, dichiarando di voler essere presa sul serio come attrice. Nonostante questo, è stata nominata svariate volte, nel corso degli anni, una delle attrici più sexy del mondo, apparendo anche in una copertina di Playboy nel 2006. In questo caso la Alba fece causa alla rivista di Hugh Hefner per aver utilizzato un’immagine promozionale del film Trappola in fondo al mare (2005) senza il suo consenso.

Jessica Alba: imprenditrice

  1. Jessica Alba ha messo da parte l’attività attoriale per dedicarsi a quella di imprenditrice. La Alba, insieme ad alcuni soci, ha fondato nel 2012 The Honest Company, un’azienda specializzata nella commercializzazione di prodotti per la casa e la cura della persona esclusivamente eco-friendly. Un progetto nato dallo studio in prima persona per la realizzazione di prodotti totalmente sicuri per i bambini e tutta la famiglia.
  2. Il social preferito da Jessica Alba è senza dubbio Instagram. Sul suo profilo ufficiale non esita a pubblicare foto della sua vita quotidiana, tra il marito e i suoi tre bambini. L’attrice americana usa il social anche per sponsorizzare i prodotti della sua azienda, la The Honest Company.

Jessica Alba: altezza, capelli e famiglia

  1. Jessica Alba e le sue virtù. Le bellezza di Jessica Alba si distribuisce equamente per tutto il suo metro e settanta di altezza. Ma il suo punto forte è la chioma versatile. Nel corso della sua carriera, Jessica Alba è stata una vera e propria trasformista in fatto di capelli. Da bionda a bionda platino, fino a diventare completamente mora, la Alba ha giocato spesso con il colore e i tagli, senza mai venire meno alla qualità dei prodotti.
  2. Jessica Alba e la sua meravigliosa famiglia. Dopo essere stata fidanzata per un lungo periodo di tempo con il collega Michael Weatherly, nel 2008 ha sposato Cash Warren, un produttore cinematografico, dal quale ha avuto tre figli.

Fonti: IMDb, cosmopolitan