John Travolta: 10 cose che non sai sull’attore

john-travolta-film

Tra i più celebri attori del cinema si annovera senza dubbio John Travolta, divenuto celebre sul finire degli anni settanta per i suoi ruoli nei film La febbre del sabato sera e Grease. L’attore ha poi conosciuto una seconda vita negli anni novanta grazie al film Pulp Fiction. Oltre ad essere un apprezzato interprete, Travolta è anche un rinomato cantante e ballerino, qualità che lo hanno più volte aiutato a distinguersi, ottenendo il favore di critica e pubblico.

 

Ecco 10 cose che non sai di John Travolta.

John Travolta: i suoi film

1. È divenuto celebre grazie ad alcuni film popolari. Il debutto cinematografico dell’attore avviene nel 1976 con il film Carrie – Lo sguardo di Satana. Il ruolo successivo è quello di Tony Manero, protagonista del film La febbre del sabato sera (1977), che lo rende celebre a livello mondiale. Nel 1978 l’attore conferma la sua popolarità con il film Grease – Brillantina, dove ricopre il ruolo di Danny Zuko. Negli anni successivi l’attore partecipò a film di rilievo come Blow Out (1981), Staying Alive (1983), Due come noi (1983), Senti chi parla (1989), Senti chi parla 2 (1990), Senti chi parla adesso! (1993) e Pulp Fiction (1994), con cui ottiene nuova popolarità. In seguito recita in Face/Off – Due facce di un assassino (1997), La sottile linea rossa (1998), Una canzone per Bobby Long (2004), Svalvolati on the road (2007), Hairspray – Grasso è bello! (2007), Pelham 123 – Ostaggi in metropolitana (2009), From Paris with Love (2010), Le belve (2012), Gotti – Il primo padrino (2018), The Poison Rose (2019) e The Fanatic (2019).

2. Ha recitato anche in televisione. Negli anni l’attore è comparso anche in alcune serie TV di successo, come I ragazzi del sabato sera (1975-1979) e film per la TV come Basements (1987). L’attore è poi stato tra i protagonisti della serie American Crime Story (2015-2016).

3. Ha ricoperto il ruolo di produttore. Negli ultimi anni Travolta è stato anche produttore di alcuni dei suoi progetti da attore, come i film Gotti – Il primo padrino e The Fanatic, e la serie American Crime Story.

john-travolta-capelli

John Travolta: i meme

4. Alcuni meme con l’attore sono diventati virali. Recentemente l’attore ha raggiunto un’insolita popolarità sul Web grazie ad alcuni meme che lo vedono protagonista. In particolare il meme “confused Travolta”, raffigurante l’attore nel film Pulp Fiction è diventato particolarmente virale, venendo utilizzato in molteplici occasioni e contesti.

John Travolta e i suoi capelli

5. Attualmente è senza capelli. L’attore è noto per la sua folta chioma scura, perfettamente in linea con la moda degli anni settanta e ottanta. Tuttavia gli anni passano, e di recente l’attore ha sfoggiato una testa rasata, priva dunque dei celebri capelli.

John Travolta: la sua casa

6. La sua casa è un piccolo aeroporto. Appassionato di aviazione, l’attore risiede in una villa facente parte di un villaggio residenziale che comprende anche una pista di decollo a uso esclusivo dei residenti. È possibile esplorare l’interno e l’esterno della villa attraverso numerosi video disponibili sul Web.

John Travolta in Grease

7. Il ruolo lo ha consacrato. Nel musical Grease l’attore ricopre il ruolo di Danny Zuko, il ragazzo più popolare della scuola da lui frequentata. Con il film l’attore ha avuto modo di sfoggiare le sue doti di ballerino e cantante, conquistando i cuori del pubblico di tutto il mondo.

john-travolta-grease

8. Ha girato il film subito dopo il precedente. Quattro giorni dopo aver completato le riprese di La febbre del sabato sera, l’attore iniziò quelle di Grease, trovandosi a recitare in breve in due dei maggiori successi di quegli anni.

John Travolta: il suo 2019

9. È protagonista di due nuovi film. Nel 2019 l’attore è stato protagonista del film The Poison Rose, dove recita insieme agli attori Morgan Freeman e Alice Pagani. Nello stesso anno è protagonista del film The Fanatic, per cui ha ricevuto un premio all’ultima edizione della Festa del Cinema di Roma.

John Travolta età e altezza

10. John Travolta è nato a Englewood, in New Jersey, Stati Uniti, il 18 febbraio 1954. L’attore è alto complessivamente 188 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -