Katheryn Winnick: 10 cose che non sai sull’attrice

katheryn-winnick-film

L’attrice Katheryn Winnick è nota prevalentemente per i suoi ruoli televisivi, ma numerose sono anche le partecipazioni a pellicole cinematografiche. Negli anni la Winnick ha così saputo farsi notare e apprezzare, sfoggiando la capacità di rinnovarsi ad ogni ruolo e contesto, conquistando sempre più la fiducia degli spettatori.

 

Ecco 10 cose che non sai su Katheryn Winnick.

Katheryn Winnick film

1. Ha partecipato a lungometraggi di successo. L’attrice debutta al cinema nel 2002, partecipando al film Two Weeks Notice – Due settimane per innamorarsi. Successivamente prende parte a pellicole come la commedia Vado, vedo… vengo! – Un viaggio tutto curve (2004) e l’horror Halloween Killer (2004). Ottiene poi ruoli di rilievo nei film Hellraiser: Hellworld (2005), A casa con i suoi (2006), When Nietzsche Wept (2007), Amusement – Giochi pericolosi (2008), Amore & altri rimedi (2010), Killers (2010), Uomini di parola (2012), La torre nera (2017) e Polar (2019).

2. Ha recitato in numerose serie TV. L’attrice è celebre per le sue partecipazioni televisive, tra cui si annoverano le serie Student Bodies (1999-2000), Law & Order: Criminal Intent (2002), Una nuova vita per Zoe (2003), CSI: Miami (2004), Dr. House – Medical Division (2007), The Gates – Dietro il cancello (2010), Bones (2010-2011), e Nikita (2011). Raggiunge poi la notorietà quando ottiene il ruolo di Lagertha nella serie Vikings (2013-in corso). Nel 2019 è tra i protagonisti della serie Wu Assassins.

katheryn-winnick-bones

Katheryn Winnick Instagram

3. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un proprio profilo, seguito da 3,4 milioni di persone. All’interno di questo l’attrice è solita condividere fotografie scattate in momenti di svago, ma non mancano anche immagini tratte dai set a cui prende parte e foto promozionali dei suoi progetti da attrice.

Katheryn Winnick fidanzato e figli

4. È molto riservata. L’attrice è particolarmente riservata riguardo la sua vita privata, non lasciando trapelare notizie riguardo la sua situazione sentimentale. Non è per tanto possibile sapere se l’attrice sia attualmente impegnata in una relazione o meno. Sembra invece piuttosto certo che l’attrice non abbia figli.

Katheryn Winnick Bones

5. Ha avuto un ruolo chiave nella serie. L’attrice ha preso parte alla seconda stagione della serie Bones, dove interpreta Ashley, corrispondente di guerra che il personaggio Booth, interpretato dall’attore David Boreanaz, conosce durante il soggiorno estero. Tra i due personaggi nasce una storia d’amore che si protrarrà per diverse puntate.

Katheryn Winnick Vickings

6. È affascinata dalla cultura vichinga. Per prepararsi al ruolo nella serie, l’attrice ha condotto numerose ricerche sul periodo storico in questione. L’attrice si è così scoperta appassionata di quella cultura, in particolare di come le donne riuscissero ad essere forti e indipendenti, avendo voce in capitolo nella società.

7. Si sente affine al suo personaggio. All’interno della serie l’attrice interpreta il personaggio di Lagertha, con cui l’attrice ha dichiarato di sentirsi particolarmente affine. La Winnick ha infatti affermato di essersi sempre sentita una guerriera pronta alla battaglia, proprio come la protagonista della serie.

katheryn-winnick-vickings

Katheryn Winnick Polar

8. È tra i protagonisti del film. L’attrice ha recitato accanto a Mads Mikkelsen e Vanessa Hudgens nel film Polar, distribuito su Netflix nel gennaio del 2019. La pellicola è l’adattamento dell’omonimo fumetto della Dark Horse Comics, dove un esperto serial killer prossimo al pensionamento deve sopravvivere ad un attacco di alcuni suoi ex colleghi.

Katheryn Winnick Wu Assassins

9. Fa parte del cast principale. L’attrice è entrata a far parte della nuova serie targata Netflix dai toni crime e basata sul mondo delle arti marziali con l’aggiunta di elementi soprannaturali. L’attrice indossa i panni di Christine “C.G.” Gavin, un poliziotto sotto copertura catturato nel mezzo di una guerra tra bande all’interno di Chinatown. La Winnick, grande esperta di arti marziali, si è dichiarata entusiasta di potersi mettere alla prova in questo nuovo contesto.

Katheryn Winnick età e altezza

10. Katheryn Winnick è nata a Toronto, in Canada, il 17 dicembre 1977. L’altezza complessiva dell’attrice è di 168 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -