Katie Cassidy: 10 cose che non sai sull’attrice

L’attrice Katie Cassidy è nota principalmente per i suoi ruoli televisivi, ma ha alle spalle anche una buona carriera cinematografica che le ha permesso di spaziare dal horror alla commedia, permettendole di misurarsi con personaggi e contesti sempre diversi. È tuttavia grazie ai suoi personaggi televisivi che l’attrice ha conquistato una certa fama tra il grande pubblico.

 

Ecco 10 cose che non sai di Katie Cassidy.

Katie Cassidy carriera

1 I film. La carriera cinematografica dell’attrice ha inizio nel 2006 con il film Chiamata da uno sconosciuto. Successivamente prende parte a The Lost (2006), Cambia la tua vita con un click (2006), Black Christmas – Un Natale rosso sangue (2006), Live! – Ascolti record al primo colpo (2007), Io vi troverò (2008), dove recita al fianco di Liam Neeson, Nightmare (2010), Monte Carlo (2011), Kill for Me (2013), 10050 Cielo Drive (2016).

2 Le serie TV. L’attrice è nota soprattutto per aver interpretato il demone Ruby in Supernatural (2007-2008), Juliet Sharp in Gossip Girl (2010-2012) e Dinah Laurel Lance nella serie televisiva Arrow (2012-in corso). L’attrice è poi apparsa anche nelle serie The Flash (2015-2016) e Legends of Tomorrow (2016-2017).

Katie Cassidy Instagram

3 Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un proprio profilo, seguito da 2,5 milioni di persone. All’interno di questo è possibile trovare fotografie scattate in momenti di svago con colleghi o amici. Non mancano poi foto scattate sui set frequentati dall’attrice o fotografie tratte dalle premiere a cui prende parte.

katie-cassidy-arrow

Katie Cassidy famiglia e vita privata

4 È figlia di artisti. I genitori dell’attrice sono David Cassidy, cantante pop degli anni settanta, e Sherry Benedon, famosa modella. I suoi nonni paterni erano invece gli attori Jack Cassidy e Evelyne Ward. Katie viene così introdotta sin da giovane nel mondo dello spettacolo come modella e in seguito come attrice.

5 È sposata. Dopo alcune brevi relazioni con il cantante Jesse McCartney e l’attore Jerry Ferrara, l’attrice ha iniziato a frequentare nel 2016 Matthew Rodgers. I due hanno annunciato il fidanzamento ufficiale nel giugno del 2017, per poi sposarsi nel dicembre del 2018.

Katie Cassidy Black Canary

6 Ha interpretato il ruolo in più serie TV. L’attrice ricopre per la prima volta il ruolo della supereroina Black Canary, alter ego di Dinah Laurel Lance, nella serie Arrow. L’attrice riprenderà poi il ruolo apparendo anche nella serie The Flash e Legends of Tomorrow.

7 Si allena quotidianamente. Per affrontare al meglio il ruolo, l’attrice si sottopone ad un allenamento quotidiano che le permette di mantenere forza e agilità. Allo stesso tempo l’attrice continua a prendere lezioni di recitazione, desiderosa di poter raggiungere livelli sempre più alti nel suo lavoro.

katie-cassidy-scream-queen

Katie Cassidy Arrow

8 Ha perso molto peso. Per meglio incarnare la dipendenza da alcolici e antidolorifici del suo personaggio, nel corso della seconda stagione l’attrice si è sottoposta ad una dura dieta che l’ha portata a perdere molto peso. La Cassidy ha poi ripreso la sua forma abituale per la successiva stagione della serie.

Katie Cassidy horror

9 È una moderna “scream queen”. L’attrice ha partecipato a ben tre film remake di celebri film horror: Chiamata da uno sconosciuto, Black Christmas – Un natale rosso sangue e Nightmare. Per i suoi ruoli di rilievo in questi film, l’attrice ha ricevuto il titolo di moderna “scream queen”. Alcune tra le più celebri regine dell’urlo della storia del cinema sono Jamie Lee Curtis e Sarah Michelle Gellar.

Katie Cassidy età e altezza

10 Katie Cassidy è nata a Los Angeles, in California, Stati Uniti, il 25 novembre 1986. L’altezza complessiva dell’attrice è di 171 centimetri.

Fonti: IMDb

- Pubblicità -