Ludovica Nasti: 10 cose che non sai sull’attrice

La giovane Ludovica Nasti si è fatta notare per i suoi ruoli televisivi, che le hanno regalato una grande popolarità. Dopo aver iniziato a lavorare come giovane modella, viene infatti scelta come protagonista di una serie TV, e nonostante non fosse un’attrice professionista ha dimostrato un talento meritevole di essere coltivato.

 

Ecco 10 cose che non sai di Ludovica Nasti.

Ludovica Nasti: i film e le serie TV

1. Ha recitato in un’importante serie televisiva. La carriera dell’attrice ha inizio nel 2018, quando viene scelta per interpretare la protagonista Lila Cerullo nella serie televisiva L’amica geniale, diretta da Saverio Costanzo e basata sui romanzi di Elena Ferrante. Nel 2019 entra invece a far parte della soap opera Un posto al sole, dove interpreta il personaggio di Mia Parisi. Di prossima uscita è invece il film Rosa Pietra e Stella, debutto cinematografico della giovane attrice.

Ludovica Nasti è su Instagram

2. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram, dove ha un profilo seguito da 87,8 mila persone. All’interno di questo la Nasti è solita condividere fotografie scattate in momenti di svago, ma anche dietro le quinte dei set a cui prende parte e immagini promozionali dei suoi progetti da interprete. Non mancano poi scatti realizzati per riviste di moda o tratti dalle premiere a cui l’attrice prende parte.

ludovica-nasti-instagram

Ludovica Nasti: le sue origini

3. Ha sconfitto una brutta malattia. All’età di 5 anni le è stata diagnosticata una leucemia. La Nasti tuttavia non si è fatta abbattere e ha affrontato a testa alta la situazione uscendone infine vincitrice.

4. È entrata molto giovane nel mondo dello spettacolo. La Nasti ha iniziato giovanissima a posare come modella, partecipando anche al programma di FoxLife Quattro mamme. Tutto ciò le ha permesso di ottenere una buona notorietà, portandola al debutto televisivo da attrice.

Ludovica Nasti e Sophia Loren

5. Sophia Loren è la sua attrice preferita. La giovane attrice ha affermato che il suo modello nel campo della recitazione è Sophia Loren. Proprio quest’ultima, dopo aver visto la Nasti in L’amica geniale, le ha augurato una lunga carriera, affermando che non si poteva scegliere bambina migliore di lei per il ruolo.

Ludovica Nasti: la sua famiglia

6. Viene da una famiglia numerosa. La giovane attrice vive con i genitori e i due fratelli più grandi, ma al di fuori di tale nucleo la sua famiglia è arricchita da numerosi zii, cugini e altri parenti. Un legame speciale lo ha naturalmente con la mamma, che l’ha fatta crescere guardando i grandi film italiani del passato, in particolare quelli con Sophia Loren, contribuendo a far crescere in lei la passione per il cinema.

Ludovica Nasti in Un posto al sole

7. Ha debuttato nella celebre soap. L’attrice è la new entry nel cast di Un posto al sole, nel ruolo di Mia. La Nasti si è dichiarata emozionata ma meno spaventata, poiché ha già acquisito un po’ di esperienza sul precedente set.

ludovica-nasti-l-amica-geniale

Ludovica Nasti in L’amica geniale

8. Interpreta la giovane protagonista. Nella serie L’amica geniale, la Nasti interpreta Raffaella Cerullo, della Lila, una ragazzina curiosa e intelligente. L’attrice ha ottenuto il ruolo affermandosi come più idonea per la parte rispetto alle numerosissime bambine propostesi.

9. Interpretare Lila le ha richiesto dei sacrifici. Per interpretare il ruolo l’attrice ha dovuto imparare il dialetto napoletano, ha dovuto indossare delle lenti a contatto marroni e si è dovuta tagliare di molto i capelli. Per la Nasti è stato difficile passare dalla sua quotidianità alla vita sul set, ma ha saputo adattarsi con grande successo.

Ludovina Nasti età e altezza

10. Ludovica Nasti è nata a Pozzuoli, il 26 settembre 2006. L’altezza complessiva dell’attrice è di 150 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -