natasha-lyonne-instagram

Celebre sia al cinema che in televisione per alcuni suoi ruoli iconici, l’attrice Natasha Lyonne si è affermata negli anni per la sua forte presenza scenica, e la capacità di adattarsi a ruoli ben diversi tra loro. Grazie ad alcune serie di successo ha ottenuto l’affetto del pubblico e gli onori della critica.

 

Ecco 10 cose che non sai di Natasha Lyonne.

Natasha Lyonne film

1 I film e la carriera. La carriera cinematografica dell’attrice ha inizio nel 1993 con il film Dennis la minaccia. Successivamente prende parte ai film Tutti dicono I Love You (1996), L’altra faccia di Beverly Hills (1998), American Pie (1999), Women (2000), Scary Movie 2 (2001), American Pie 2 (2001), Kate & Leopold (2001), La zona grigia (2001), Blade: Trinity (2004), 4:44 Last Day on Earth (2011), American Pie: ancora insieme (2012), Yoga Hosers (2016) e Honey Boy (2019).

2 Le serie TV. Sul fronte televisivo l’attrice prende invece parte alle serie Will & Grace (2000), Una banda allo sbando (2007), New Girl (2011), Orange Is the New Black (2013-2019), dove ricopre il ruolo di Nicky Nichols e recita insieme alla collega Taylor Schilling, e Russian Doll (2019-in corso), serie di cui è co-creatrice e protagonista nel ruolo di Nadia Vulvokov.

3 Il doppiaggio. L’attrice è inoltre un’apprezzata doppiatrice di serie televisive animate come Steven Universe (2016-in corso), I Simpson (2016), Animals (2018), Big Mouth (2018) e Ballmastrz: 9009 (2018-in corso).

natasha-lyonne-salute

Natasha Lyonne Instagram

4 Ha un account personale. L’attrice è presente su Instagram con un proprio profilo verificato, seguito da 1,5 milioni di persone. All’interno di questo l’attrice è solita condividere foto promozionali dei propri progetti cinematografici e televisivi, e fotografie scattate in momenti di svago con amici o colleghi.

Natasha Lyonne vita sentimentale

5 E’ impegnata. A partire dal 2014 l’attrice ha una relazione con l’attore e comico Fred Armisen. I due mantengono un basso profilo di vita, tenendosi alla larga dai gossip ed evitando di diffondere informazioni riguardanti la loro vita privata.

Natasha Lyonne salute

6 E’ stata operata al cuore. Nel 2005 l’attrice contrae un infezione al cuore, che l’ha portata a dover affrontare lunghi periodi di  ricovero e infine un operazione a cuore aperto, con l’intento di correggere i danni causati dall’infezione.

Natasha Lyonne premi e nomination

7 Ha ricevuto molti premi nella sua carriera. Per il suo ruolo in Tricks of Love, nel 2008 l’attrice ha vinto come miglior attrice non protagonista al Monaco International Film Festival. Nel 2014 e nel 2016 viene invece premiata insieme al cast della serie Orange Is the New Black agli Screen Actors Guild Award. Per la serie Russian Doll è invece nominata ai Primetime Emmy Award come miglior produttrice, miglior attrice protagonista in una serie comedy e come miglior sceneggiatrice.

Natasha Lyonne Orange Is the New Black

8 Ha diretto alcuni episodi dell’ultima stagione. L’attrice si è dichiarata emotivamente scossa da come si è conclusa la serie, e per l’occasione ha voluto dirigere alcuni episodi dell’ultima stagione. Stando a quanto dichiarato, il passaggio dal davanti al dietro la macchina da presa le ha permesso di apprezzare ancora di più le prove interpretative delle sue colleghe.

Natasha Lyonne Russian Doll

9 L’attrice nasconde un segreto sulla serie. In un’intervista Natasha Lyonne ha confessato che durante le riprese si è verificato un grosso errore, che la produzione ha poi corretto durante il montaggio finale. L’attrice ha detto di vergognarsi a tal punto di questa cosa, che la terrà segreta fino alla fine della serie, che dovrebbe idealmente essere composta da tre stagioni.

Natasha Lyonne età e altezza

10 Natasha Lyonne è nata a New York, negli Stati Uniti, il 4 aprile 1979. L’altezza complessiva dell’attrice è di 156 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -