Giovane attrice statunitense, Perry Mattfeld ha guadagnato particolare prestigio grazie ad una popolare serie televisiva, di cui è protagonista. Ora che ha iniziato a dimostrare le proprie capacità, sta diventando sempre più uno dei nomi maggiormente richiesti dall’industria, e per lei si prevedono numerosi nuovi progetti all’orizzonte.
Ecco 10 cose che non sai di Perry Mattfeld.
Parte delle cose che non sai sull’attrice
Perry Mattfeld: i suoi film e le serie TV
10. Ha recitato in note serie televisive. Dopo aver intrapreso la propria carriera in televisione recitando in titoli come The Norton Avenue All-Stars (2008), Diario segreto di una cheerleader americana (2012), Conano (2016) e Stitchers (2017), ottiene popolarità grazie a Shameless (2017-2018), con William H. Macy, dove ricopre il ruolo di Mel. Nel 2018 recita anche in un episodio di Homecoming, con Julia Roberts, per poi ottenere grande popolarità grazie alla serie In the Dark (2019-2020), dove ricopre il ruolo di Murphy Mason.
9. Debutterà presto sul grande schermo. L’attrice è attualmente impegnata nelle riprese del suo primo film per il cinema. Questo si intitola Breeder, è di genere thriller, e vede l’attrice nei panni di Ainsley. Per lei si tratterà così del debutto sul grande schermo, grazie al quale potrà certamente ottenere ulteriore popolarità.
Perry Mattfeld è su Instagram
8. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo verificato seguito da 67,6 mila persone. All’interno di questo è solita condividere numerose fotografie legate ai propri momenti di svago, in compagnia di amici o colleghi. Non mancano poi anche curiosità a lei legate, come anche foto di serate di gala alle quali ha preso parte.
7. Promuove il proprio lavoro tramite il social. Prevalentemente, l’attrice utilizza Instagram per promuovere il proprio lavoro. Sono infatti molti i video o le immagini condivise legate ai proprio progetti, e non mancano anche dei dietro le quinte o interviste con le quali la Mattfeld permette ai suoi follower di esplorare ulteriormente i prodotti a cui ha preso parte.
Perry Mattfeld: chi è il suo compagno
6. Ha una relazione sentimentale. Anche se l’attrice si è dimostrata piuttosto riservata riguardo la propria vita privata, è nota la sua relazione con l’ex giocatore di baseball Andrew Right. I due sono stati più volte fotografati insieme, ma poco altro è noto riguardo alla loro relazione, come ad esempio da quanto tempo la loro frequentazione va avanti.
Parte delle cose che non sai sull’attore
Perry Mattfeld non è cieca
5. Non condivide la stessa disabilità del suo personaggio. Dopo aver visto recitare l’attrice nella serie In the Dark, dove interpreta una donna non vedente, molti spettatori si sono chiesti se realmente la Mattfeld fosse non vedente. A scatenare tale dubbio vi è infatti la sua grande abilità nel rendere particolarmente realistico il proprio personaggio. Tuttavia, l’attrice non è realmente cieca.
4. Ha ricevuto critiche a riguardo. Proprio per il suo essere un’attrice vedente che interpreta un personaggio non vedente, la Mattfeld ha ricevuto diverse critiche, il più delle quali sottolineano il fatto che la sua scelta come protagonista manifesti un ulteriore mancanza di diversità all’interno dell’industria. Per i produttori era però importante scegliere l’interprete giusta, è la Mattfeld è risultata la più idonea, al di là di discorsi legati alla disabilità del personaggio.
Perry Mattfeld nella serie In the Dark
3. Si è esercitata per il ruolo. Per poter risultare realistica nei panni di una non vedente, l’attrice si è esercitata a lungo insieme ad una consulente assunta dalla produzione. La Mattfeld ha così potuto osservarla nel suo agire quotidiano, studiandone i movimenti e il suo utilizzo nello spazio. Quanto appreso le è poi stato utile per poter dar vita al proprio personaggio, rimanendo fedele alla sua disabilità.
2. Tornerà a recitare nella serie. Critiche o meno, la serie è stata particolarmente apprezzata dal pubblico, tanto da convincere la produzione a rinnovarla per una seconda ed una terza stagione. La Mattfeld tornerà così a riprendere il suo personaggio, portando avanti il mistero che lo coinvolge.
Perry Mattfeld: età e altezza
1. Perry Mattfeld è nata a Los Angeles, in California, Stati Uniti, il 29 marzo 1994. L’attrice è alta complessivamente 178 centimetri.
Fonte: IMDb