Giovane attrice statunitense, Perry Mattfeld ha guadagnato particolare prestigio grazie ad una popolare serie televisiva, di cui è protagonista. Ora che ha iniziato a dimostrare le proprie capacità, sta diventando sempre più uno dei nomi maggiormente richiesti dall’industria, e per lei si prevedono numerosi nuovi progetti all’orizzonte.

Ecco 10 cose che non sai di Perry Mattfeld.

2Parte delle cose che non sai sull’attore

Perry Mattfeld in the dark

Perry Mattfeld non è cieca

5. Non condivide la stessa disabilità del suo personaggio. Dopo aver visto recitare l’attrice nella serie In the Dark, dove interpreta una donna non vedente, molti spettatori si sono chiesti se realmente la Mattfeld fosse non vedente. A scatenare tale dubbio vi è infatti la sua grande abilità nel rendere particolarmente realistico il proprio personaggio. Tuttavia, l’attrice non è realmente cieca.

4. Ha ricevuto critiche a riguardo. Proprio per il suo essere un’attrice vedente che interpreta un personaggio non vedente, la Mattfeld ha ricevuto diverse critiche, il più delle quali sottolineano il fatto che la sua scelta come protagonista manifesti un ulteriore mancanza di diversità all’interno dell’industria. Per i produttori era però importante scegliere l’interprete giusta, è la Mattfeld è risultata la più idonea, al di là di discorsi legati alla disabilità del personaggio.

Perry Mattfeld nella serie In the Dark

3. Si è esercitata per il ruolo. Per poter risultare realistica nei panni di una non vedente, l’attrice si è esercitata a lungo insieme ad una consulente assunta dalla produzione. La Mattfeld ha così potuto osservarla nel suo agire quotidiano, studiandone i movimenti e il suo utilizzo nello spazio. Quanto appreso le è poi stato utile per poter dar vita al proprio personaggio, rimanendo fedele alla sua disabilità.

2. Tornerà a recitare nella serie. Critiche o meno, la serie è stata particolarmente apprezzata dal pubblico, tanto da convincere la produzione a rinnovarla per una seconda ed una terza stagione. La Mattfeld tornerà così a riprendere il suo personaggio, portando avanti il mistero che lo coinvolge.

Perry Mattfeld: età e altezza

1. Perry Mattfeld è nata a Los Angeles, in California, Stati Uniti, il 29 marzo 1994. L’attrice è alta complessivamente 178 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo