Batman vs Joker: 10 storyline che potrebbero finire nei sequel di Matt Reeves

Ecco 10 storyline dei fumetti che raccontano dello scontro tra Batman e Joker che potrebbero finire nei sequel di The Batman, l'atteso cinecomic di Matt Reeves.

1485

L’attesissimo The Batman di Matt Reeves ci permetterà non solo di vedere il Crociato di Gotham interpretato da Robert Pattinson alle prese con diversi iconici villain, ma anche una nuova iterazione del Crociato di Gotham molto diversa dalla precedenti. Secondo alcuni recenti rumor, Reeves avrebbe già pensato ad un’ipotetica trilogia in cui introdurre anche il personaggio del Joker. In attesa di scoprire se ciò corrisponderà a realtà, CBM ha raccolto 10 storyline dai fumetti dedicate allo scontro tra Batman e Joker che un’eventuale trilogia di Reeves potrebbe adattare:

9The Joker’s Five-Way Revenge

“Five Way Revenge” è arrivato in un momento in cui i fumetti di Batman avevano un disperato bisogno di allontanarsi dal tono campy stabilito dalle serie tv degli anni ’60. La storia ruota attorno al tentativo del Joker di eliminare cinque scagnozzi che lo avevano offeso in vari modi, lasciando il Cavaliere Oscuro senza nessun altra scelta che proteggere coloro che normalmente avrebbe sconfitto e messo dietro le sbarre.

Oltre a mostrare il disinteresse del Joker per coloro lavorano per lui, questa storia ha anche aumentato la complessità della relazione tra Batman e il Clown Principe del Crimine. Dopo aver teso un’imboscata ad un Batman stanco e indebolito, il supercriminale sceglie comunque di lasciare vivo il suo nemico. Tutti questi elementi funzionerebbero benissimo all’interno di un film. È una storia certamente oscura, ma Reeves potrebbe concretizzarla in tantissimi modi soddisfacenti.