Batman vs Joker: 10 storyline che potrebbero finire nei sequel di Matt Reeves

Ecco 10 storyline dei fumetti che raccontano dello scontro tra Batman e Joker che potrebbero finire nei sequel di The Batman, l'atteso cinecomic di Matt Reeves.

1514

L’attesissimo The Batman di Matt Reeves ci permetterà non solo di vedere il Crociato di Gotham interpretato da Robert Pattinson alle prese con diversi iconici villain, ma anche una nuova iterazione del Crociato di Gotham molto diversa dalla precedenti. Secondo alcuni recenti rumor, Reeves avrebbe già pensato ad un’ipotetica trilogia in cui introdurre anche il personaggio del Joker. In attesa di scoprire se ciò corrisponderà a realtà, CBM ha raccolto 10 storyline dai fumetti dedicate allo scontro tra Batman e Joker che un’eventuale trilogia di Reeves potrebbe adattare:

8Batman: Il lungo Halloween

Tra le storie a fumetti più epiche di tutte, ne “Il Lungo Halloween” il Joker ha un ruolo abbastanza secondario, ma comunque fondamentale. La storia ruota attorno a un mistero lungo un anno, con Batman che affronta quasi tutti i suoi iconici nemici e, contemporaneamente, cerca di eliminare un misterioso assassino noto come Holiday.

Furioso per essere stato messo in ombra dal rivale, alla vigilia di Capodanno il Clown Principe del Crimine raggiunge i cieli di Gotham nel tentativo di sprigionare nell’aria un gas velenoso. Ne consegue un’epica battaglia che vede Batman combattere contro il suo nemico per il controllo dell’aereo, con il mantello che ad un certo punto finisce anche incastrato in un’elica. Alla fine Batman riesce ad abbattere il Joker. Nonostante si vociferi che già The Batman possa trarre ispirazione da questa run, sicuramente ci piacerebbe vedere questa storyline adattata in futuro.