Disney: i 10 momenti più terrificanti, tra animazione e live action

Nonostante si rivolga principalmente a bambini e famiglie, nel corso degli anni la Disney non ha rinunciato ad infondere un po' di horror in alcuni dei suoi film.

In un mondo pieno di studi e multinazionali che indirizzano le loro produzioni agli adulti, la Disney ha sempre mirato, invece, a bambini e famiglie. Tuttavia, è abbastanza sorprendente quante volte la Casa di Topolino abbia provato, intenzionalmente, a terrorizzare i propri spettatori. Screen Rant ha raccolto i 10 momenti più spaventosi mai visti in una produzione Disney, tra film d’animazione e live action:

10La foresta di Biancaneve

 

Biancaneve e i sette nani, il primo di una lunga serie di capolavori animati firmata Walt Disney Pictures, ha conquistato subito il cuore degli spettatori e, come ogni buona favola che si rispetti, aveva una storia intrisa di buoni sentimenti. Tuttavia, non ha rinunciato ad una componente sorprendentemente horror…

La scena con gli alberi che prendono vita, i coccodrilli dalle enormi fauci e le legioni di occhi illuminati nella foresta infestata era sicuramente qualcosa che non ci si aspettava da Walt Disney. Una scena che, all’epoca, è servita a mostrare cosa si poteva ottenere mescolando un po’ di inchiostro e di vernice.

Indietro