Gellert Grindelwald: quello che sappiamo sul personaggio di Animali Fantasitici

17246

Come è stato già annunciato Johnny Depp sarà l’attore che interpreterà Gellert Grindelwald nei film del franchise di Animali Fantastici e Dove Trovarli. L’attore, noto per i suoi ruoli dark, darà corpo a uno dei più potenti maghi oscuri, insieme a Voldemort, della storia della magia. Ma chi è Gellert? Cosa si evince della sua storia dai romanzi di Harry Potter?

Ecco quello che sappiamo su Gellert Grindelwald

6Ha aizzato Silente contro i Babbani

 

Dopo la sua espulsione da scuola per aver praticato magia oscura, Grindelwald si recò a Godric’s Hollow, in Inghilterra, dove trascorreva l’estate con la sua prozia, la celebre autrice di Storia della Magia, Bathilda Bath. Il libro è famoso nella serie esclusivamente perché Hermione sembra l’unica ad averlo letto. È qui che l’adolescente Grindelwald incontrò per la prima volta i Silente, che erano diventati recentemente residenti a Godric’s Hollow. Lui e Albus Silente stringono un legame essendo due maghi coetanei e condividendo un intelletto simile, entrambi molto abili con la bacchetta ed entrambi con grandi ambizioni di mettere il loro talento a disposizione.

La relazione della coppia iniziò su una base di convenienza, con Silente che vedeva Grindelwald come una finestra per i luoghi magici lontani che non avrebbe mai visto mentre era bloccato in Inghilterra per prendersi cura della sua giovane sorella. D’altra parte, Grindelwald trovava stimoli mentali in un intellettuale che era desideroso di ascoltare. Quando la loro amicizia sbocciò, ordirono un complotto per rovesciare lo Statuto della Segretezza e portare i maghi fuori dal nascondiglio e per stabilire il dominio sui Babbani. Usando il motto “Per il bene più grande”, progettarono di lasciare Godric’s Hollow e diffondere il loro messaggio di dominio in tutto il mondo magico.