I fan più affezionati del MCU sanno che Tony Stark/Iron Man non sta mai con le mani in mano e che per ogni suo appuntamento sul grande schermo realizza una o più nuove armature, per ogni evenienza. Negli anni ha realizzato armature di fortuna, prototipi mal funzionanti, ma anche corazze per contenere Hulk, per andare nello spazio, portatili o incorporate a semplici orologi.

Insomma non si è mai fatto mancare comodità e creatività, ma quali sono i suoi migliori lavori? Quelli più belli o particolari? Ecco una breve guida delle 20 armature migliori di Iron Man, realizzata da CBR.

420. MK XLVII – SPIDER-MAN: HOMECOMING

 

Questa armatura appare in Spider-Man: Homecoming in due punti differenti, una volta con Tony all’interno e un’altra con il controllo remoto.

19. MK II – IRON MAN

Si tratta di uno dei primi prototipi (Mark II, infatti) ed è stata usata da Tony per imparare a volare e che ovviamente gli ha presentato i primi problemi con le altitudini, congelandosi ad alta quota.

18. MK XLII – IRON MAN 3

L’armatura in questione, vista in Iron Man 3, è stata considerata troppo luccicante per essere un vero e proprio strumento di difesa e attacco, tra le tante cose che i fan non hanno troppo gradito del film. Come tutte le altre armature di Tony, alla fine della storia viene distrutta.

17. MK I – IRON MAN

Un legame affettivo connette i fan con questa armatura, la prima mai costruita da Tony, quella che gli ha permesso la fuga e che in qualche modo ha dato origine a Iron Man.

16. MK XLIII – AVENGERS: AGE OF ULTRON

Dopo aver distrutto tutte le armature in Iron Man 3, sembrava che la fine fosse dell’avventura di Iron Man fosse prossima, ma non funzionano così le cose alla Marvel, e infatti in Age of Ultron, Tony ha indossato questa armatura che ripercorre lo schema di colori rosso e giallo a cui siamo abituati.

Indietro