Avengers Infinity War vedrà i Vendicatori, non si sa bene in che formazione, fronteggiare Thanos che è a caccia delle Gemme dell’Infinito. Tuttavia il temibile titano pazzo non è né il più spaventoso né il più cattivo dei villain creati dal Marvel comics.

 

Ecco i 15 villain Marvel più spaventosi di Thanos

[nggallery id=2985]

Alcuni di questi cattivoni Marvel sono stati rappresentati anche al cinema, ma quasi nessuno con l’efficacia che meriterebbero le loro controparti da fumetto. Prendiamo ad esempio il Doctor Doom: entrambe le sue interpretazioni cinematografiche hanno svilito il uso potere. Per non parlare della Fenice, uno dei personaggi dei fumetti più potenti e spaventosi in assoluto, forse proprio perché emana un potere gigantesco dal flessuoso ed esile corpo di Jean Grey.

Anche Galactus è stato portato al cinema, ma in forma di nube tossica non ha fatto paura né ai Fantastici Quattro né allo spettatore stesso. E, per quanto riguarda invece il Mandarino, la sua trasposizione cinematografica in Iron Man 3 è e er sempre rimarrà uno dei pochi imperdonabili errori di casa Marvel.

Mentre aspettiamo di vedere di cosa sarà capace Thanos in Avengers Infinity War, vi ricordiamo che il film arriverà al cinema il 4 Maggio 2018. Christopher Markus e Stephen McFeely si occuperanno della sceneggiatura del film, mentre la regia è affidata a Anthony e Joe Russo.

- Pubblicità -