Ms. Marvel: la spiegazione della scena post credits nel finale di stagione

Ms. Marvel the marvels

La scena post-crediti nell’episodio finale di Ms. Marvel presenta un emozionante cameo MCU (cosa che non ci coglie del tutto di sorpresa). Ambientato qualche tempo dopo la battaglia culminante della serie in cui Kamala Khan ha salvato la situazione ed è diventata un vero eroe agli occhi del New Jersey, sembra che le cose non torneranno molto presto alla normalità per l’eroina adolescente. Come si vede nella scena post-credits, il potente braccialetto di Kamala ha portato qualcuno di molto importante nella sua camera da letto (mandando anche Kamala da qualche altra parte).

Nell’episodio 6 di Ms. Marvel, Kamala Khan è tornata dal suo viaggio in Pakistan appena in tempo per aiutare il suo amico Kamran a mettersi in salvo e sfuggire al DODC. Avendo ricevuto poteri propri dalla Dimensione Noor, Kamran diventa molto più aggressivo e instabile dopo aver appreso della morte di sua madre Najma, leader dei Djinn conosciuti come ClanDestines. Tuttavia, Kamala è stata in grado di sbloccare il suo potere per impedire a Kamran di ferire le persone, offrendogli anche una via di fuga.

Dopo la serata incredibilmente movimentata, trascorre circa una settimana prima che Kamala venga vista sdraiata sul suo letto durante la scena post-credits della serie. Notando che il suo braccialetto si comporta in modo strano, Kamala si alza in piedi prima di essere lanciata nel suo armadio. Tuttavia, quando la figura piombata nell’armadio ne esce, ci accorgiamo che non è Kamala, ma la Captain Marvel di Carol Danvers, l’idolo di Kamala e il supereroe preferito. Ecco cosa è successo a Ms. Marvel e Captain Marvel, dove probabilmente è andata Kamala e come questa nuova entusiasmante scena post-credits imposta la storia che ci verrà raccontata in The Marvels del 2023, dove le due si riuniranno a Spectrum di Monica Rambeau.

3La signora Marvel si è appena trasformata in Captain Marvel?

Brie-Larson-Carol-Danvers-Captain-Marvel-MCU
 

Mentre Kamala Khan è una mutaforma nei fumetti originali, le origini e i poteri del personaggio nel MCU sono abbastanza diversi. In quanto tale, Kamala non si trasforma in Carol Danvers anche se inizialmente sembra che sia così. In primo luogo, Carol indossa il suo costume (non quello di Kamala).

In secondo luogo, se Kamala si fosse trasformata involontariamente per assomigliare al suo eroe, la scena post-crediti l’avrebbe probabilmente vista correre verso uno specchio e toccarsi il viso in modo comico, invece Carol osservava il suo nuovo ambiente, interdetta. In realtà, sembra che la vera Carol Danvers e Ms. Marvel si siano scambiate di posto grazie al potere del braccialetto di Kamala.

Indietro