HomePhotogalleryMs. Marvel: la spiegazione della scena post credits nel finale di stagione

Ms. Marvel: la spiegazione della scena post credits nel finale di stagione

-

La scena post-crediti nell’episodio finale di Ms. Marvel presenta un emozionante cameo MCU (cosa che non ci coglie del tutto di sorpresa). Ambientato qualche tempo dopo la battaglia culminante della serie in cui Kamala Khan ha salvato la situazione ed è diventata un vero eroe agli occhi del New Jersey, sembra che le cose non torneranno molto presto alla normalità per l’eroina adolescente. Come si vede nella scena post-credits, il potente braccialetto di Kamala ha portato qualcuno di molto importante nella sua camera da letto (mandando anche Kamala da qualche altra parte).

Nell’episodio 6 di Ms. Marvel, Kamala Khan è tornata dal suo viaggio in Pakistan appena in tempo per aiutare il suo amico Kamran a mettersi in salvo e sfuggire al DODC. Avendo ricevuto poteri propri dalla Dimensione Noor, Kamran diventa molto più aggressivo e instabile dopo aver appreso della morte di sua madre Najma, leader dei Djinn conosciuti come ClanDestines. Tuttavia, Kamala è stata in grado di sbloccare il suo potere per impedire a Kamran di ferire le persone, offrendogli anche una via di fuga.

Dopo la serata incredibilmente movimentata, trascorre circa una settimana prima che Kamala venga vista sdraiata sul suo letto durante la scena post-credits della serie. Notando che il suo braccialetto si comporta in modo strano, Kamala si alza in piedi prima di essere lanciata nel suo armadio. Tuttavia, quando la figura piombata nell’armadio ne esce, ci accorgiamo che non è Kamala, ma la Captain Marvel di Carol Danvers, l’idolo di Kamala e il supereroe preferito. Ecco cosa è successo a Ms. Marvel e Captain Marvel, dove probabilmente è andata Kamala e come questa nuova entusiasmante scena post-credits imposta la storia che ci verrà raccontata in The Marvels del 2023, dove le due si riuniranno a Spectrum di Monica Rambeau.

3
Brie-Larson-Carol-Danvers-Captain-Marvel-MCU

La signora Marvel si è appena trasformata in Captain Marvel?

Mentre Kamala Khan è una mutaforma nei fumetti originali, le origini e i poteri del personaggio nel MCU sono abbastanza diversi. In quanto tale, Kamala non si trasforma in Carol Danvers anche se inizialmente sembra che sia così. In primo luogo, Carol indossa il suo costume (non quello di Kamala).

In secondo luogo, se Kamala si fosse trasformata involontariamente per assomigliare al suo eroe, la scena post-crediti l’avrebbe probabilmente vista correre verso uno specchio e toccarsi il viso in modo comico, invece Carol osservava il suo nuovo ambiente, interdetta. In realtà, sembra che la vera Carol Danvers e Ms. Marvel si siano scambiate di posto grazie al potere del braccialetto di Kamala.

2
Ms-Marvel-Iman-Vellani-Kamala-Khan

Dove finisce Kamala Khan alla fine di Ms Marvel

Visto come Carol sia finita nella camera da letto di Kamala, è logico che Ms. Marvel sia andata ovunque fosse Capitan Marvel. Sebbene il motivo esatto per cui ciò succede non sia chiaro, va notato che il braccialetto di Ms. Marvel brillava di un’energia che sembrava molto simile all’aura di potere di Captain Marvel. Inoltre, l’episodio 3 di Ms. Marvel ha rivelato che un secondo braccialetto non è mai stato recuperato dalla bisnonna di Kamala, Aisha. È possibile che Carol abbia trovato il secondo braccialetto che è indubbiamente collegato a quello attualmente in possesso di Kamala. Forse Captain Marvel ha attivato involontariamente il secondo oggetto che ha portato lei e Kamala a scambiarsi di posto.

Per quanto riguarda il luogo in cui Carol potrebbe essere stata prima di ritrovarsi nella stanza di Kamala, ci sono forti probabilità che fosse nello spazio. Il cosmo è il suo territorio principale, protegge la galassia e i mondi che non hanno tanti eroi quanti ne ha il suo pianeta natale. Ciò supporterebbe la conferma dal primo episodio di Ms. Marvel secondo cui Captain Marvel è tornata nello spazio dopo la battaglia con Thanos vista in Avengers: Endgame. Allo stesso modo, il primo braccialetto è stato scoperto su una mano mozzata di un essere dalla pelle blu. Mentre i Djinn sono noti per avere la pelle blu nel mito così come nei fumetti, nella serie non è stato così. In quanto tale, il braccio blu in Ms. Marvel potrebbe essere appartenuto a un alieno Kree. Non solo questo si legherebbe a Captain Marvel così come alle origini originali di Kamala nel fumetto, ma supporta anche l’idea che il secondo braccialetto sia potenzialmente nello spazio per essere scoperto da Carol (portandola al suo scambio con Kamala).

1
The Marvels

Il che modo Ms. Marvel imposta The Marvels

Prima della nuova apparizione di Captain Marvel nel finale di Ms. Marvel, è stata vista l’ultima volta nella scena post-crediti di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli. È lì che lei, Bruce Banner e Wong si incontrarono con Shang-Chi per esaminare i Dieci Anelli che l’eroe aveva ereditato da suo padre. In quanto tale, non sarebbe sorprendente apprendere che Carol ha cercato nel cosmo per vedere se può saperne di più sui Dieci Anelli. Dal momento che, come vediamo nel flashback di Ms. Marvel, il tempio in cui Aisha trova uno dei bracciali, aveva il simbolo dei Dieci Anelli scolpito nel pavimento, esiste la possibilità che entrambi i braccialetti siano in qualche modo collegati alle potenti armi di Shang-Chi.

Questo potrebbe servire come base per il motivo per cui Carol e Kamala si incrociano in The Marvels, il prossimo sequel di Captain Marvel che vedrà Carol unire le forze non solo con Kamala ma anche con Spectrum di Monica Rambeau. Mentre indagare sulla fonte e l’origine del braccialetto della signora Marvel e degli anelli di Shang-Chi non deve essere la trama principale di The Marvels (e probabilmente non lo è), potrebbe comunque servire come motivo per cui i due eroi si incontrano.

Mentre Monica e Carol hanno una storia precedente e un punto di connessione visti nel primo Captain Marvel, ci deve essere qualcosa di nuovo che motivi Carol e Kamala a unirsi e fare squadra. In quanto tale, sembra che la scena post-credits di Ms. Marvel stia preparando lo scenario esatto per The Marvels. Esilarante, sembra che Captain Marvel abbia già una buona idea di cosa aspettarsi da Kamala Khan in base all’arredamento della sua stanza (nonostante non l’abbia ancora incontrata ufficialmente nel MCU). Il fatto che Ms. Marvel sia la più grande fan di Carol Danvers potrebbe benissimo essere solo una coincidenza esilarante (e non il motivo principale per cui alla fine si incontreranno).

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

ALTRE STORIE