Non solo Parasite: le 10 peggiori famiglie del cinema

Non solo Parasite: da Mamma, ho perso l'aereo a Non aprite quella porta, passando per la saga di Star Wars, ecco le 10 peggiori famiglie del cinema.

La corsa agli Oscar 2020 è più infiammata che mai quest’anno, soprattutto se si considera che il premio al miglior film potrebbe essere assegnato all’acclamato thriller sudcoreano Parasite. Il capolavoro del regista Bong Joon-ho racconta la storia di una famiglia che fa di tutto per riscattarsi da una condizione di estrema povertà e provare così ad avere una vita migliore.

La dubbia moralità della famiglia al centro della storia è sicuramente tra le più memorabili mai raccontate sul grande schermo. Ecco di seguito le 10 peggiori famiglie mai apparse sul grande schermo che, nonostante i loro discutibili comportamenti, sono comunque riuscite a conquistare il nostro cuore: 

10I McDunnough (Arizona Junior)

 

Herbert “Hi” McDunnough e sua moglie Edwina detta “Ed” si incontrano mentre lei lavora come agente di polizia e lui viene arrestato come reo. Un chiaro segnale della futura nascita di una famiglia per nulla convenzionale…

I due, nonostante agli antipodi, sono palesemente innamorati, ma sfortunatamente non riescono ad avere figli. Per mettere su la famiglia dei loro sogni, decidono di rapire un neonato ad una famiglia benestante che ha appena avuto ben cinque gemelli. Si rivelano dei genitori amorevoli, ma alla fine è difficile supportare fino in fondo chi pensa che sottrarre un bambino ad un altro sia un gesto che può essere perdonato…

Indietro