Il film cult Stand by me di Rob Reiner compie 30 anni e oggi il cast ha condiviso molte foto che celebrano la pellicola diventata un vero e proprio classico. Tra i ricordi quello legato al compianto River Phoenix.

 

[nggallery id=2893]

Stand by meStand by Me – Ricordo di un’estate (Stand by Me) è un film del 1986 diretto da Rob Reiner, tratto dal racconto Il corpo (The Body) contenuto nella raccolta di novelle Stagioni diverse di Stephen King.

Stand by me compie 30 anni

Il film è ambientato nell’estate del 1959: Gordon ‘Gordie’ Lachance, Chris Chambers, Teddy Duchamp e Vern Tessio sono quattro amici dodicenni che vivono nella piccola cittadina dell’Oregon di Castle Rock, e si preparano a passare al ginnasio.

Un giorno Vern, cercando dei soldi che aveva sotterrato, ascolta per caso la conversazione tra suo fratello maggiore Billy e un amico, viene a conoscenza che i due, dopo aver rubato una macchina per fare un giro fuori città, si sono imbattuti casualmente nel cadavere di un ragazzino e non ne hanno denunciato il ritrovamento alla polizia a causa del furto appena commesso.

- Pubblicità -