Star Wars: 9 dettagli che nessuno ha notato nei prequel

Benché meno amati rispetto agli episodi della trilogia originale, i tre prequel di Star Wars hanno appassionato milioni di fan in tutto il mondo grazie alle storie intrecciate e alla ricchezza di dettagli che collegavano la famiglia Skywalker.

Ci sono però dozzine di easter egg disseminate nel corso di Episodio I, II e III che forse nessuno hai mai notato e che rappresentano curiosità sicuramente interessanti sul franchise e il dietro le quinte. Eccone alcune:

8Addio, vecchio amico

Obi-Wan Kenobi
 

Una delle scene più memorabili di Episodio III: La vendetta dei Sith vede protagonisti Obi-Wan e Anakin, con il maestro che chiude la conversazione dicendo “Addio, vecchio amico”, frase che sembra avere un significato sia letterale che simbolico per l’esito del film.

Di fatto Obi-Wan non lo sa ma questa è l’ultima volta che vedrà l’Anakin “buono” prima di passare al lato oscuro e diventare Darth Vader, quindi il suo ultimo addio sembra prefigurare la transizione dell’allievo e la conclusione di una rapporto che non avrà mai più con lui.

Indietro