Star Wars: tutti i film, dal peggiore al migliore, secondo le critica

53348

In attesa di vedere Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, ultimo film di una serie di nove e ultimo di una saga che si conclude con qualche spin off all’attivo, ecco quali sono i più bei film della serie, dal peggiore al migliore, secondo la critica.

11Star Wars: the Clone Wars – 26.5

 

Il peggiore del gruppo, secondo i critici, è il film d’animazione del 2008, Star Wars: The Clone Wars (diretto da Dave Filoni), che ha cercato di colmare il divario triennale tra L’Attacco dei Cloni e La Vendetta dei Sith. Il film segue Anakin e il suo padawan, Ahsoka Tano, mentre smascherano un complotto del conte Dooku e affrontarono il suo apprendista, Asajj Ventress. Anche se uscito nei cinema di tutto il mondo, il film ha agito come una sorta di pilota per la serie animata con lo stesso nome.

Star Wars: The Clone Wars è stato tutt’altro che un successo per la stampa, con molti che hanno criticato la qualità dell’animazione e la sceneggiatura debole. Diversi critici hanno anche definito il film come una costosa pubblicità per la serie che ne è seguita. Nonostante la dura accoglienza, il film è stato un successo finanziario, incassando $ 68,3 milioni con un budget di soli $ 8,5 milioni. Il film detiene attualmente un punteggio critico del 18% su Rotten Tomatoes e un punteggio di 35 su Metacritic.

Il film d’animazione non è andato molto meglio con il pubblico. Clone Wars attualmente detiene un punteggio del pubblico del 39% su Rotten Tomatoes.

Indietro