Attenzione: Questo articolo contiene spoiler su The Boys 3!
Con l’imminente episodio 8, si concluderà la terza stagione di The Boys, e la stravagante serie di supereroi si candida indiscutibilmente a essere uno dei miglior show dell’anno. Dopo la colossale rivelazione dell’episodio 7 e i tanti punti di domanda da risolvere, le teorie e il fermento si stanno scatenando tra i fan.
Naturalmente, sarà davvero impossibile prevedere con esattezza cosa accadrà in quello che potrebbe essere uno dei migliori episodi della serie. Tuttavia, basandoci sul contesto della serie e gli indizi seminati nella narrazione, possiamo riuscire a decifrare almeno in parte ciò che Eric Kripke e co. porteranno sullo schermo.
Abisso perde il suo amante
Abisso è stato una costante fonte di sollievo comico per tutta la terza stagione, con la moglie, una specie di rappresentante delle pubbliche relazioni, sempre più stufa delle sue assurdità, fino alla scorsa puntata, quando ha proposto di far entrare il suo amante polpo nella loro vita…di coppia.
Sulla base di ciò e del fatto che Abisso è stato costretto a mangiare Timothy all’inizio della stagione, sembra quasi certo che l’amico pesce di Abisso non riuscirà a superare la terza stagione, e la moglie sarà probabilmente una delle ragioni. Non sarebbe nemmeno così scioccante vederla cercare di mollare Abisso per qualcuno con uno status più elevato.
Stan Edgar viene affrontato ma ha un asso nella manica
La sempre esilarante Ashley sarà indubbiamente sottoposta a un’assurda quantità di stress da parte di Homelander, in particolare in questo ultimo episodio, ma è probabile che indirizzerà la sua frustrazione verso la Vought, che ha tenuto nascosto la verità sulla sua creazione a Stan Edgar.
Edgar avrà probabilmente un altro faccia a faccia con Homelander, e forse anche con Soldier Boy, ma come sempre sarà probabilmente indifferente di fronte allo psicopatico, e il motivo risulterà piuttosto evidente. Stan non si limiterà a ritirarsi in solitudine e ad ammettere la sconfitta; avrà un ruolo da svolgere e un asso nella manica per affrontare Homelander e forse anche Soldier Boy.
Qualcuno prenderà il composto V
Sapendo che il Temp-V li ucciderà dopo 3-5 dosi, sia Hughie che Butcher stanno camminando sul filo del rasoio, destinati a cadere se non cambiano drasticamente rotta. Butcher potrebbe perdere se stesso a causa delle lesioni cerebrali causate dal Temp-V ma usare il Composto V come una sorta di cura per Hughie, compensando ciò che non ha potuto fare per il fratello minore.
Non sono gli unici a poter assumere la sostanza, perché anche Frenchie, MM, Hughie o Butcher possono prenderla. Ma sembra inevitabile che, per salvare la vita a qualcuno, per andare oltre il limite ma con le giuste ragioni, almeno uno di loro prenderà, o gli verrà somministrato, il Composto V.
Ryan riceve la visita di papà e nonno
Ryan è rimasto assente dalla terza stagione di The Boys da quando Butcher lo ha aggredito, ma ha indubbiamente un ruolo da svolgere in questa storia e sembra probabile che riceverà la visita del suo diabolico padre e forse anche di suo nonno.
Il motivo per cui questa svolta sembra così probabile è l’indirizzo dato a Homelander da Neuman. Non può essere quello di Butcher, Soldier Boy o Stan Edgar, quindi Ryan è l’unica opzione possibile, e potrebbe verificarsi un incontro esplosivo con enormi ripercussioni sulla quarta stagione.
La madre di Homelander
Una teoria azzardata ma plausibile, che alcuni fan hanno avanzato dopo l’epica rivelazione che Soldier Boy è il padre di Homelander, è che la madre biologica di Homelander non sia altro che la sua ex amante Stormfront.
Homelander ha sempre manifestato profondi e radicati problemi con la madre e The Boys è una serie talmente morbosa e selvaggia che potrebbe arrivare a raccontarci che Homelander ha fatto sesso con la propria madre. Data la sua ricerca di una razza “perfetta”, sembra plausibile che abbia rinunciato ai suoi ovuli per far accadere una cosa del genere.
Un legame temporaneo tra padre e figlio
Homelander e Soldier Boy si troveranno faccia a faccia nel finale della serie, ma molti fan continuano a chiedersi se saranno in conflitto o se legheranno? La risposta più probabile sembra essere…entrambe.
Soldier Boy ha già accennato al suo desiderio di avere figli, ma ha anche chiarito che nessuno può sostituirlo, nessuno può superarlo. È probabile che queste due idee contrastanti si uniscano sotto forma di un legame malato tra padre e figlio, prima che i due si scontrino ancora una volta, ostacolandosi a vicenda nella ricerca delle luci della ribalta. Anche Black Noir dovrebbe avere un ruolo in tutto questo, con Homelander combattuto tra l’aiutare il padre o l’essere leale all’unico membro dei Sette che considera un amico.
Homelander perde la sua gente e la Vought finisce in rovina
Con la popolarità di Starlight, il raduno di gente che “sta dalla parte di Homelander” visto nei trailer e il fatto che Homelander sta perdendo il controllo di tutto, sembra che, alla fine della stagione, la Vought sarà un disastro.
La perdita del sostegno della maggior parte delle persone probabilmente spingerà Homelander oltre il limite in questo finale e, sebbene quelli come Todd si raduneranno a sostegno di Homelander – causando forse un altro scontro Todd/Latte Materno -, ciò non aiuterà in alcun modo la malvagia corporazione Vought, la cui popolarità, azioni e impero coleranno a picchio in questo episodio finale.
Team-up, Face-Offs e morti
Questo episodio finale promette molti succulenti team-up e combattimenti tra varie formazioni dei Ragazzi e dei Sette, alcuni dal forte impatto emotivo, altri per vendetta e altri ancora volti a completare gli archi dei personaggi.
Si sa che Latte Materno e Starlight si scontreranno con Soldier Boy, ma questo non porterà a nessuna morte. Una delle più probabili condannate a morte è Maeve, che dovrebbe essere liberata nell’episodio (ottenendo lo spazio che merita sullo schermo), probabilmente da Starlight, e combattere al fianco degli eroi contro Homelander, morendo cercando di placare la sua furia (se non dovesse morire, questo show è abbastanza contorto da lasciarla forse incinta del figlio di Butcher). Butcher e Hughie si scontreranno con Homelander, ma anche in questo caso non morirà nessuno, al massimo, Butcher potrebbe andare incontro alla morte cerebrale a causa del Composto V. Black Noir è l’ultimo obiettivo di Soldier Boy e, dopo il suo brillante arco narrativo, sembra che sia arrivato il momento di dire addio a Noir, che sicuramente si prenderà delle belle botte. Un potenziale altro grande scontro dell’episodio potrebbe vedere Soldier Boy, Homelander e Abisso affrontare tutti.
Il PTSD di Soldier Boy si scatena e i Supes perdono i loro poteri
Una delle più grandi domande sul finale della terza stagione di The Boys, soprattutto dopo l’annuncio di una quarta stagione, è se Soldier Boy morirà o meno. È probabile che lo faccia, o che quantomeno gli succeda qualcosa. Ma cosa lascerà in eredità?
Il potere di Soldier Boy, scatenato dal PTSD, ha già causato molta distruzione, ma non ha avuto altrettante conseguenze a livello personale per il pubblico, a eccezione della perdita dei poteri di Kimiko. Questo ultimo episodio è il momento giusto per affrontare una svolta tanto spinosa. In qualche modo, da Latte Materno, Starlight o Butcher, Soldier Boy verrà scatenato e finirà per depotenziare Homelander. Vedere Homelander alle prese con un comportamento psicotico e sentirsi impotente, senza nessuno disposto a dargli il Composto V, e che quindi dovrà riacquistare i suoi poteri nella quarta stagione, sarà una delle cose più affascinanti di questo incredibile show.