The Falcon and the Winter Soldier: 10 cose da sapere sulla Contessa de Fontaine

Ecco 10 cose da sapere sulla contessa Valentina Allegra de Fontaine, il misterioso personaggio apparso a sorpresa nel quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier.

Nel quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier, dal titolo “Verità”, ha fatto la sua comparsa, a sorpresa, il personaggio della contessa Valentina Allegra de Fontaine, interpretata da Julia Louis-Dreyfus. Il personaggio ha una ricca storia nei fumetti Marvel che potrebbe contenere numerosi indizi circa il suo futuro nel MCU. Ecco 10 cose che bisogna sapere su questo misterioso personaggio che ha già dimostrato di nutrire un particolare interesse nei confronti di John Walker:

10Un membro dello SHIELD

 

La Contessa ha debuttato in “Strange Tales #159” dell’agosto 1967 come parte della leggendaria serie dell’iconico autore e artista di fumetti Jim Steranko su Nick Fury.

La Contessa era una donna italiana entrata a far parte dello SHIELD come agente segreto dopo la misteriosa morte dei suoi genitori. All’epoca non lo sapeva, ma entrambi erano in realtà membri dell’organizzazione segreta Leviathan e stavano lavorando contro le forze del comunismo in Europa. Divenne maestra di spionaggio e scalò i ranghi dello SHIELD abbastanza velocemente.

Indietro