The Last Of Us: i 10 migliori riferimenti al videogioco del trailer

HBO ha rilasciato qualche giorno fa il primo teaser di The Last of Us, ricco di Easter eggs e di dettagli nascosti.

The Last of Us

La HBO ha rilasciato nei giorni scorsi il primo vero e proprio teaser trailer di The Last Of Us e c’è molto da analizzare in questa clip di 109 secondi. Anche se la serie seguirà naturalmente la storia principale di Joel (Pedro Pascal) ed Ellie, il trailer suggerisce che anche i personaggi secondari verranno bene approfonditi. Inoltre, per la prima volta vediamo i terrificanti Clicker, le Luci, e la fuga disperata di Ellie e Joel dalla città, nonché il primo accenno a uno dei momenti più strazianti in assoluto del videogioco.

9La canzone del trailer proviene dal videogioco

 

Di solito le scelte delle canzoni che accompagnano i trailer sono piuttosto arbitrarie, ma gli showrunner hanno prestato molta attenzione a quale canzone dovesse essere riprodotta in sottofondo nel trailer di The Last of Us. Alone and Foresaken di Hank William è la traccia scelta in questo caso per identificare l’atmosfera del trailer.

I fan del videogioco riconosceranno la canzone nel momento in cui Ellie ruba la cassetta da Bill e Joel la riproduce mentre guidano verso Pittsburgh: è un momento piacevole e commovente, e la scelta di riprodurla nel trailer è un ottimo riferimento a una delle parti più piacevoli del gioco.

Indietro