WandaVision: 10 cose che bisogna sapere su Agatha Harkness

Sulla scia del finale dell'episodio 7 di WandaVision, ecco 10 cose che i fan devono assolutamente sapere sul personaggio di Agatha Harkness.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULL’EPISODIO 7 DI WANDAVISION!

Il finale del settimo episodio di WandaVison ha finalmente rivelato la vera identità del personaggio di Agnes, la vicina ficcanaso di Wanda e Visione interpretata da Kathryn Hahn: si tratta in realtà, come in molti avevano già ipotizzato, della potente strega Agatha Harkness. In attesa di scoprire quale sia effettivamente il suo ruolo all’interno della storia (e, soprattutto, se è lei l’unico vero cattivo che sta manipolando Wanda e la sua realtà), Screen Rant ha raccolto 10 cose che bisogna sapere sul personaggio creato da Stan Lee e Jack Kirby: 

10Agatha ha più di 12.500 anni

 

Agatha Harkness ha in realtà ben più di 12,500 anni. Mentre la sua prima apparizione risale al 1970 in Fantastic Four #94 di Stan Lee, Jack Kirby, Joe Sinnott e Sam Rosen, questa parte del suo passato è stata interpretata in Silver Surfer #135 del 1998 da JM DeMatteis, Tom Grummett, Matt Ryan, Tom Smith e John Costanza.

In quel numero, è stato rivelato che era abbastanza vecchia da ricordare, 500 anni prima che Atlantide affondasse, che era il 10.500 a.C. nei fumetti Marvel.

Indietro