WandaVision: 10 teorie sulla possibile apparizione di Mefisto

Finora WandaVision ha portato il MCU in una direzione unica. Le teorie abbondano ovunque, comprese alcune riguardanti l'apparizione di Mefisto...

Uno dei più grandi misteri di WandaVision riguarda il personaggio di Mefisto. Nei fumetti, si tratta di uno dei principali antagonisti dei Vendicatori, che ha svolto un ruolo cruciale nelle vite di Scarlet Witch e Visione. I numerosi easter egg presenti all’interno della serie Disney+ suggeriscono che il diabolico personaggio potrebbe fare il suo ingresso nello show e quindi celarsi dietro quanto sta accadendo nella vita dei protagonisti. Screen Rant ha raccolto 10 teorie legate al possibile coinvolgimento del potete e spietato signore supremo dell’Inferno.

10Dottie è Mephisto

 

Il personaggio di Dottie Jones è una delle figure più misteriose della città di Westview. Nell’episodio quattro, è uno dei residenti che Jimmy Woo non è stato in grado di identificare, e le sue apparizioni finora sembrano indicare che sia collegata ad una storia molto più ampia. Una delle teorie più accreditate è che Dottie, che controlla la comunità di Westview, sia in realtà proprio Mefisto.

Lo strano mantra di Dottie secondo cui “è tutto per i bambini” la collega inevitabilmente al diabolico personaggio, che nei fumetti ha giocato un ruolo chiave nelle vite dei figli di Wanda. Nella serie limitata del 1985, “The Vision and the Scarlet Witch”, infatti, Wanda utilizzava inconsapevolmente dei frammenti dell’anima di Mefisto per creare Thomas e William.

Indietro