La serie What If… ? ha ufficialmente introdotto ai fan del MCU il personaggio dell’Osservatore, doppiato nella versione originale da Jeffrey Wright. Essendo la prima volta che il pubblico fa la conoscenza dell’essere cosmico, ci sono alcune cose sul personaggio che probabilmente ignora. Ecco, quindi, 10 cose che forse solo i fan dei fumetti conoscono su colui che ha il compito di osservare gli eventi più importanti nella storia dei molteplici universi.

9Può controllare il Multiverso

Ci sono Osservatori in tutti i diversi universi, ma qualsiasi Osservatore può vedere tutto. Alla base di What If… ?, sia per quanto riguarda la serie a fumetti che la serie animata disponibile su Disney+, c’è l’idea che Uatu non solo vede ciò che accade su questo piano dell’esistenza, ma può vedere tutto ciò che è accaduto nelle diverse linee temporali attraverso il Multiverso.

Gli eventi descritti dall’Osservatore nei fumetti fanno tutte parte di Terre diverse. Ciò include anche certi eventi che hanno portato alla creazione di una propria serie, come “What If… ? Vol. 2 # 105”, che ha introdotto una delle migliori varianti dei personaggi Marvel, come la figlia di Spider-Man, portando ad una storia completamente nuova. L’Osservatore vede tutto e conosce tutto, indipendentemente da quali risultati portino a nuovi mondi nel Multiverso.