Home Photogallery Wonder Woman 1984: i più grandi eventi del DCEU avvenuti prima del film

Wonder Woman 1984: i più grandi eventi del DCEU avvenuti prima del film

0
Wonder Woman 1984: i più grandi eventi del DCEU avvenuti prima del film

Wonder Woman 1984 sarà il prossimo film del DCEU ad arrivare nelle sale e diversi altri titoli dell’universo condiviso arriveranno a partire dal 2022. Tuttavia, non ci sono indizi che qualcuno di questi film sarà ambientato principalmente nel passato, proprio come Wonder Woman 1984. Tuttavia, molti eventi importanti del DCEU hanno già avuto luogo prima dell’inizio della prossima avventura di Diana Prince, come portato alla luce da Screen Rant:

L’espansione kryptoniana

Dopo aver promosso la società e la tecnologia di Krypton, gli scienziati kryptoniani hanno creato navi da trasporto intorno al 98.000 A.C. per esplorare l’universo. Queste navi erano piene di piccoli equipaggi altamente addestrati e viaggiarono in tutta la galassia per trovare nuovi pianeti da colonizzare.

Una volta che gli equipaggi kryptoniani avessero trovato nuovi mondi, avrebbero usato i motori del mondo per rimodellare qualsiasi cosa sull’ambiente per soddisfare al meglio le loro esigenze. Ciò è andato avanti per decine di migliaia di anni e ha persino visto personaggi di spicco come Kara Zor-El unirsi alla Explorer Guild per prendere parte all’esplorazione.

L’invasione della Terra da parte di Steppenwolf

Intorno al 3.000 A.C., Steppenwolf guidò le forze di Apokolips in un’invasione della Terra. Lo zio di Darkseid è arrivato sulla Terra con un esercito di Parademoni e tutte e tre le Scatole Madri, che possono essere unite come “The Unity” per terraformare il Pianeta ed essere così più simile ad Apokolips. Tutti gli eserciti della Terra – gli umani, le Amazzoni, gli Atlantidei e gli Olimpi – si sono uniti per combattere questa invasione. Alcuni importanti personaggi DC hanno preso parte alla guerra, come la regina Ippolita di Themyscira, il re Atlan di Atlantide, il dio dell’Olimpo Zeus e la prima Lanterna Verde della Terra, Yalan Gur.

L’alleanza di queste forze è stata sufficiente per fermare Steppenwolf, segnando la sua prima sconfitta in battaglia. Dopo che Zeus fermò “The Unity”, le Scatole Madri vennero divise tra umani, Amazzoni e Atlantidei per quanto concerne la loro custodia. Alcune di queste cose sono state modificate nella Snyder Cut di Justice League, poiché in quel film sarà un giovane Darkseid a guidare l’invasione invece di Steppenwolf.

La guerra tra gli Dei

Poco dopo aver aiutato a salvare l’umanità, gli dei dell’Olimpo iniziano una guerra degli dei. Ares, che ha avuto un ruolo nella sconfitta dell’invasione di Steppenwolf, è cresciuto fino a odiare gli umani. Dopo che il dio della guerra fu coinvolto in una battaglia così importante, iniziò ad influenzare l’umanità per portarla costantemente in guerra tra loro.

La sua ribellione contro Zeus ha scatenato una guerra tra gli dei. Ares si dimostrò incredibilmente potente durante questo periodo e la guerra portò alla morte di ogni altro dio dell’Olimpo. Ares uccise personalmente il resto degli dei e sfidò Zeus, che lo cacciò dall’Olimpo e morì solo, proprio perché Ares aveva utilizzato l’ultimo dei suoi poteri divini.

La nascita di Themyscira

La guerra tra gli dei si è conclusa con la creazione di un luogo molto importante nel DCEU, poiché è qui che viene creata Themyscira. Zeus creò l’isola nascosta come luogo in cui le Amazzoni potessero vivere pacificamente e privatamente fino al momento in cui dovevano proteggere l’umanità.

Ciò accadde in concomitanza con Zeus che generò una figlia con Ippolita, che avrebbe  poi avuto il suo potere, rendendola la guerriera in grado di sconfiggere Ares. Diana è quella figlia, ed è nata non molto tempo dopo la creazione di Themyscira.

Shazam sconfigge Black Adam

Migliaia di anni prima degli eventi che saranno narrati in Wonder Woman 1984, Black Adam venne creato e sconfitto dal primo Shazam. Teth-Adam era uno schiavo di Kahndaq che ha ricevuto i poteri di Shazam dopo essere stato selezionato come nuovo campione.

Ha usato le sue nuove capacità per rovesciare la leadership del paese e prendere il controllo. Tuttavia, ciò lo vide anche rilasciare i “Sette Peccati Capitali” ed entrare in una battaglia con Shazam, che si concluse con Black Adam imprigionato per 5.000 anni.

La caduta di Atlantide

All’inizio degli anni 1000, il re Atlan fece affondare accidentalmente Atlantide nell’oceano. Un esperimento con il Tridente di Atlan andò terribilmente storto e distrusse le fondamenta della città. Atlantide affondò così sul fondo dell’oceano e gli Atlantidei si evolsero per vivere sott’acqua.

Nuove fazioni sorsero anche dalle rovine di Atlantide, creando i sette regni sottomarini. Atlan si è assunto la piena responsabilità di quanto accaduto ed è andato in un esilio autoimposto nel Mare Nascosto, portando con sé il suo potente tridente.

Gli eventi di Wonder Woman

Quasi la totalità del primo Wonder Woman si svolge nel 1918. Al di fuori dei flashback sull’infanzia di Diana, la storia principale è ambientata alla fine della Prima Guerra Mondiale. L’arrivo di Steve Trevor su Themyscira spinge Diana ad andare nel mondo degli umani per aiutare a fermare la guerra.

La loro avventura globale porta Diana a trovarsi finalmente faccia a faccia con Ares. Può sconfiggere il dio della guerra, mentre Steve Trevor sacrifica la sua vita per porre fine alla guerra.

Shazam convoca Thaddeus Sivana

Nel dicembre 1974, la vita di Thaddeus Sivana cambia per sempre quando viene convocato alla Roccia dell’Eternità. Mentre è fuori per un giro con suo padre e suo fratello, la palla Magic 8 di Thaddeus inizia improvvisamente a mostrare i simboli di Shazam. Quando incontra Shazam nella Roccia dell’Eternità, Thaddeus è tentato dai Sette Peccati Capitali.

Questa tentazione porta Shazam a decidere che Thaddeus non è adatto ai suoi poteri e lo rimanda in macchina. Dopo aver realizzato di aver perso l’occasione di sfruttare un tale potere, Thaddeus impazzisce e distrae suo padre durante la guida, provocando un grave incidente d’auto. Thaddeus trascorre i prossimi decenni cercando di trovare un modo per tornare alla Roccia dell’Eternità.

La Distruzione di Krypton

Dopo migliaia di anni di prosperità, la fine di Krypton arriva nel 1980. Jor-El scopre che la decisione di estrarre il nucleo di Krypton ha destabilizzato il mondo. Una volta che la notizia si è diffusa, il generale Zod attacca il Consiglio dei Cinque con la speranza di prendere il controllo del futuro di Krypton. Nel frattempo, Zod e i suoi sostenitori cercano il codice kryptoniano, cosa che li porta ad attaccare la casa di Jor-El.

Jor-El ha tenuto a bada Zod all’inizio, permettendo a Kal-El e all’indice di essere allontanati, ma Zod ha concluso il combattimento uccidendo Jor-El. Essendo il suo piano fallito, Zod viene sconfitto e condannato a vivere 300 cicli nella Zona Fantasma per il ricondizionamento. Tuttavia, lui e i suoi alleati vengono rilasciati poco dopo, quando Krypton implode. 

Kal-El arriva sulla Terra

diane lane

Poco dopo la distruzione di Krypton, la nave di Kal-El si schianta sulla Terra come previsto. La nave kryptoniana atterra vicino alla fattoria Kent, e Jonathan e Martha Kent scoprono rapidamente il bambino al suo interno. Nonostante non sappiano esattamente da dove provenga, i Kent decidono di crescere Kal-El come loro figlio, chiamandolo Clark Kent.

L’omicidio di Thomas e Martha Wayne

L’anno successivo, nel 1981, Thomas e Martha Wayne vengono assassinati. La coppia felicemente sposata vede La maschera di Zorro al cinema con il figlio Bruce Wayne e torna a casa a piedi. Quando un ladro si avvicina a loro in un vicolo, Thomas e Martha vengono entrambi uccisi. Questo lascia Bruce come orfano e diventa responsabilità di Alfred Pennyworth crescerlo da quel momento in poi.