Justice League Snyder Cut: cosa aspettarci dal film

HBO Max distribuirà la Justice League Snyder Cut, la tanto attesa versione del film sulla Lega della Giustizia così come lo aveva pensato Snyder, prima di essere allontanato/licenziarsi dal progetto, passando così la palla a Joss Whedon. Che cosa inserirà il regista del Wisconsin? Quale parte del film approfondirà? Cosa cambierà? Ecco qualche spunto di riflessione per capire cosa aspettarci dalla Justice League Snyder Cut.

10Un tono diverso

Justice League Snyder
 

La differenza più evidente sarà nel tono del film. La Justice League Snyder Cut era più in linea con Man of Steel e Batman v Superman. Dai trailer originali, realizzati interamente con le riprese di Snyder, doveva esserci più umorismo rispetto ai suoi film precedenti, ma sarebbe stato comunque un risultato complessivamente più oscuro rispetto a ciò che abbiamo avuto con Whedon. Sembrava addirittura che Silas Stone, papà di Victor, dovesse morire a metà film.

Quando Joss Whedon è stato ingaggiato, parte del suo lavoro consisteva nel rendere il film più leggero. Molte delle battute però non si sono bene amalgamate al tessuto del film, tanto che alcune sono affidate addirittura ad altri personaggi.

Indietro