Julie Andrews compie 80 anni, auguri Mary Poppins!

-

Nell’anno in cui la Disney annuncia ufficialmente un sequel per il suo più grande classico in live action, Mary Poppins, la divina Julie Andrews, che ha dato corpo e voce alla stessa Mary compie 80 anni.

 

Consegnata all’immortalità nel suo primo ruolo al cinema, l’attrice di teatro Julie ha conquistato fama e successo, nonchè Oscar, Grammy, Bafta e Golden Globe, con il ruolo storico che 51 anni fa ha regalato alla storia dell’umanità uno dei migliori personaggi che la settima arte ricordi.

 
 

Moglie di Blake Edwards e sua musa sul grande schermo, la Andrews ha attraversato le decadi del cinema hollywoodiano sempre con stile e spirito, fino a mostrarsi alle nuove generazioni nei panni della nonna di Anne Hathaway in Principe Azzurro Cercasi.

Noi la ringraziamo per averci insegnato che ogni affanno, ogni compito e ogni medicina amara va giù con un po’ di zucchero e una canzone e le auguriamo cento e più di questi giorni speciali.

Auguri Mary Poppins!

 

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -