Recensione film One Life: un’avventura lunga una vita

one-life-teaser-poster-orizzontale-usaArriva in Home video anche in Italia One Life, il film che celebra la vita prodotto da BBC Earth Films e distribuito in Blu-ray da DNC Entertainment.

 

one-life-la-locandina-italiana-del-film-255974Il documentario narrato dalla voce calda di Mario Biondi, ripercorre in una straordinaria avventura ricca di immagini incredibile sullo sfondo di una straordinario paesaggio. Cercare cibo, trovare un rifugio, conquistare l’anima gemella, proteggere i piccoli, lottare per la sopravvivenza, sono tutti momenti cruciali della vita degli esseri viventi raccontati nel docufilm, che vengono seguiti in un arco molto ampio della loro vita, dal momento in cui nascono fino alla nascita di una nuova generazione, attraverso immagini che mostrano animali sorprendenti, paurosi, eroici, amabili, teneri. Grazie al lavoro inesauribile dell’Unità di Storia Naturale della BBC, diretto dai veterani della documentaristica naturalista Michael Gunton e Martha Holmes, One Life ci offre sequenze mozzafiato sulle sfide della natura nel suo epico viaggio verso la vita. La colonna sonora del cinque volte candidato all’Oscar George Fenton esalta la narrazione, affidata nella versione originale alla voce di  Daniel Craig e a quella italiana alle voci di Tessa Gelisio e Mario Biondi.

Commento all’edizione Blu-ray:

L’edizione Blu-ray distribuita da DNC Entertainment è di ottima fattura e regala un’incredibile esperienza immersiva, anche grazie al formato panoramico ad alta definizione 1.66:1, per un Full HD di altissima qualità. Corredato anche on un audio dolby TrueHd di ottima qualità. Senza dimenticare i contenuti extra che aggiungono ulteriore gamma di contenuti per la durata di 113 Minuti che sono una manna dal cielo per coloro che amano il dietro le quinte.

- Pubblicità -