Alyn di Hull: perché si rade la testa in House of the Dragon 2×06?

-

ATTENZIONE – l’articolo contiene SPOILER su House of the Dragon 2×06 dal titolo “Il popolo”

House of the Dragon 2×06 (qui la recensione dell’episodio dal titolo “Il popolo”) mostra Alyn di Hull che si rade la testa, in una scena molto importante della puntata che condivide con il fratello Addam. C’è una ragione particolare per cui lo fa. Interpretata da Abubakar Salim, Alyn si è unito al cast della seconda stagione di House of the Dragon nei panni di una figura enigmatica che viene dal Driftmark e ha salvato Lord Corlys Velaryon. La sua storia non è stata approfondita fino a questo momento, ma sappiamo che Corlys Velaryon sembra essersi interessato a lui dopo che Alyn gli ha salvato la vita durante un conflitto fuori campo avvenuto intorno alla fine della prima stagione. Ma l’interesse del Serpente di Mare per Alyn va oltre.

Alyn di Hull è tra i tanti nuovi personaggi di House of the Dragon 2 il cui scopo non è stato ancora del tutto chiarito. Come suo fratello Addam e altri personaggi come Ulf e Hugh, sono stati lentamente integrati nel corso degli episodi con solo piccoli accenni al loro scopo più ampio. Il più grande indizio di Alyn viene mostrato nell’episodio 6, quando lo vediamo radersi i capelli. Addam gli dice che non potrà nascondere questa cosa per sempre, ma Alyn continua a radersi. A cosa si riferisce?

Alyn di Hull si rade la testa per nascondere i suoi capelli valyriani e la sua vera parentela

Alyn vuole nascondere i suoi capelli argentati di Valyria

Se non è stato chiarito dal particolare interesse di Corlys e dalle scene con Rhaenys Targaryen su Driftmark, Alyn di Hull è il figlio bastardo di Corlys Velaryon. Mentre Addam spera di ottenere qualcosa dai suoi genitori e incoraggia Alyn ad abbracciare l’improvviso interesse del Serpente di Mare nei loro confronti, Alyn cerca di nascondere le sue origini valyriane. Un modo per farlo è radersi i capelli, e nascondere così l’argento della sua chioma, segno inequivocabile della sua origine.

Questo è particolarmente importante per la narrativa di House of the Dragon ora che Rhaenyra e Jacaerys sono specificamente alla ricerca di discendenti delle linee valyriane. Ser Steffon Darklyn cerca di montare sul drago Seasmoke perché ha un Targaryen tra i suoi antenati, ma non riesce a stabilire il legame. Tuttavia, il finale di puntata sottintende che Addam di Hull si è unito a Seasmoke. Alyn e Addam sono i personaggi rimasti nella serie più vicini al lignaggio valyriano.

Quando verrà rivelato in House Of The Dragon che Alyn è il figlio di Corlys?

Corlys potrebbe aver legittimato Alyn entro la fine della seconda stagione

Alyn, essendo il figlio di Corlys, è fondamentale per la Danza dei Draghi. Un’importante sottotrama stabilita durante la stagione è che Corlys è vecchio e non ha un erede per la sua casa, cosa che mette a rischio l’eredità di Velaryon, se dovesse morire in guerra. Parte dell’interesse di Corlys per Alyn è che vede in lui l’opportunità di un nuovo erede se riesce a legittimare il bastardo come un vero Velaryon. Con Addam che rivendica Seasmoke, Corlys potrebbe annunciare apertamente che Alyn e Addam sono suoi figli entro la fine della stagione 2 di House of the Dragon.

House of the Dragon stagione 2 è disponibile su Sky e NOW (in contemporanea con gli Stati Uniti), con un nuovo episodio a settimana.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -