Le migliori frasi di Grey’s Anatomy: amore, cambiamento, amicizia

Grey's Anatomy frasi

Nel corso di quattordici stagioni, Meredith ha insegnato qualcosa ad ognuno di noi: ecco le migliori frasi di Grey’s Anatomy. Quelle che ci ricorderemo per sempre, dalle frasi sull’amore e sul cambiamento, ai dialoghi indimenticabili tra Meredith e Cristina, sia in italiano che in inglese.

 

Frasi di Grey’s Anatomy sull’amore

Abbiamo seguito le peripezie di Meredith e del dottor Stranamore per anni, fino alla morte di lui nella stagione 11. Ci hanno spezzato il cuore, ci hanno fatto ridere, ci hanno scaldato il cuore. Ma non sono gli unici: Grey’s ci ha regalato tantissime storie d’amore, tutte diverse, nelle quali ognuno può trovare qualcosa di sé.

Ecco le frasi d’amore più belle di questi quattordici anni di Grey’s:

  • Ho mentito. Non sono fuori dal nostro rapporto, ci sono dentro, talmente tanto che sono umiliata perché sono qui a supplicarti. Ecco qui, la tua scelta è semplice: lei o me. Io ti amo, in un modo veramente incredibile. Cerco di amare i tuoi gusti musicali, ti lascio l’ultimo pezzo di torta, potrei saltare dalla montagna più alta se me lo chiedessi. E ciò che mi porta ad odiarti, mi spinge ad amarti. Per cui, prendi me, scegli me, ama me. (Meredith)
  • Io scappo. Quando le cose si fanno difficili, io, io me ne vado. Ma sono qui, adesso, e resto qui per lottare, in modo che tu sappia che tengo molto a questa storia. Io sono innamorata di te, Calliope, e tu sei innamorata di me e chiedo solo che tu mi dia un’altra chance. (Callie e Arizona)
  • Cristina! Ora non senti niente, d’accordo, ma sentivi qualcosa oggi, eri spaventata e terrorizzata. Eri arrabbiata, arrabbiata con me e dopo quello che hai passato ne hai il diritto, d’accordo, e così che dovresti sentirti. Io lo so, perché quando ci sono passato, io provavo le stesse cose e io mi sfogavo sempre su di te e tu sei stata paziente e gentile hai sopportato tutto perché tu mi ami! Tu mi ami! Perciò puoi avere paura con me o essere arrabbiata con me o felice, non me ne importa perché io ti starò vicino, non andrò da nessuna parte Cristina, non andrò da nessuna parte senza di te! (Owen e Cristina)

Frasi di Grey’s Anatomy sul cambiamento

Grey’s ci ha insegnato che a volte le cose durano per sempre, mentre a volte dobbiamo arrenderci allo scorrere delle cose. E fa male. Ma ci ha anche insegnato che è il cambiamento è il motore che ci fa andare avanti, che ci fa cambiare, che rende la nostra vita eccitante:

  • Il cambiamento non ci piace, ci fa paura, ma non possiamo evitare che arrivi: o ci adattiamo al cambiamento o rimaniamo indietro. Crescere è doloroso. Chiunque vi dica il contrario sta mentendo. Ma la verità è che qualche volta più le cose cambiano più restano le stesse. E qualche volta, oh, qualche volta il cambiamento è bello. Qualche volta il cambiamento è… tutto. (Meredith interpretata da Ellen Pompeo)
  • Tutte le cellule del corpo umano si rigenerano in media ogni 7 anni, come i serpenti, a modo nostro, cambiamo pelle. Biologicamente diventiamo una persona nuova. Possiamo sembrare gli stessi, probabilmente è così, il cambiamento non è visibile, almeno non alla maggior parte di noi, ma siamo cambiati, completamente, per sempre. (Meredith interpretata da Ellen Pompeo)
  • Dicono che un fulmine non cada mai due volte nello stesso punto, ma è una leggenda. Non capita spesso, il fulmine di solito fa centro la prima volta. Quando ti colpisce una scarica elettrica di 30.000 ampere, la senti. Può farti dimenticare chi sei, può ustionarti, accecarti, fermarti il cuore e causare gravissime lesioni interne. Ma, sebbene sia una cosa che accade in un millesimo di secondo, può cambiare la tua vita per sempre. (Meredith interpretata da Ellen Pompeo)

Frasi di Grey’s Anatomy: Meredith e Cristina

Meredith e Cristina sono due persone difficili, e molto diverse. Ma la chimica tra di loro dà origine ad una delle amicizie più intense, vere, e divertenti mai viste sul piccolo schermo. Tra battibecchi e confessioni, ecco i loro momenti più belli:

  • Cristina: La clinica ha una regola, non mi confermavano l’appuntamento se prima non fornivo il nome di una persona che deve venire con me. Qualcuno che sia presente nel caso di un… sì, qualcuno che mi riporti a casa dopo. Comunque gli ho fornito il nome. Mi sono confidata con te perché sei tu quella persona.
    Meredith: Davvero?
    Cristina: Sì, quella sei tu, comunque..
    Meredith: Comunque…
    Cristina: Mi ha mollato… Ma ti rendi conto che mi stai abbracciando?
    Meredith: Chiudi il becco, sono la tua persona.
  • Cristina: Se ti capitano solo cose brutte smetti di frignare e inizia a pretendere qualcosa di più!
  • Meredith: Ok! Allora è giusto che tu vada e non voltarti indietro, corri! Lo sai? Hai ragione. Io non sono la tua persona e Owen non è la tua persona. La tua persona sei tu e lo sei sempre stata.

Frasi di Grey’s Anatomy in inglese su Tumblr

Tumblr è un posto magico, fatto di gif animate e citazioni a volontà, dove rivedere i nostri momenti preferiti in loop. Ecco alcune citazioni in inglese di Grey’s Anatomy, per riassaporarlo in lingua originale:

Frasi di Grey’s Anatomy: Meredith e la vita

 

Frasi di Grey’s Anatomy: Meredith e Cristina

 

Grey’s Anatomy: Meredith e Cristina

 

Buoni lacrimoni a tutti!

Page

- Pubblicità -