Ellen Pompeo: 10 cose che non sai sull’attrice

Ellen Pompeo

Grey’s Anatomy è arrivato sugli schermi nel lontano 2005, più di dieci anni fa. E, da allora, Ellen Pompeo è una delle donne più ammirate, seguite e pagate del mondo. Ha plasmato uno dei personaggi televisivi più famosi di sempre, che ha interpretato alla perfezione per anni e con costanza. Ellen Pompeo si tiene stretta la vita privata, ma qualcosa su di lei sappiamo.

 

Cosa non sapete su Ellen Pompeo? Ecco dieci curiosità su di lei:

Ellen Pompeo: la carriera

ellen pompeo

1. È stata scoperta mentre faceva la barista a New York. A quanto pare, Ellen Pompeo è stata una di quelle attrici che sono state scoperte per caso. Lavorava in un bar di New York, il SoHo Bar&Grill, quando un direttore di casting entrò per un drink. Quando la vide, fu immediatamente colpito da lei: nel giro di poco tempo, Ellen comparve in una pubblicità della L’Oreal. Da lì, poi, cominciò prestissimo a recitare, dedicandosi con serietà alla carriera, e si trasferì da New York a Los Angeles.

2. Smetterà di recitare dopo Grey’s Anatomy? In tanti si chiedono come sia lasciare un ruolo che si è interpretato per anni, e cosa succederà dopo. Ma non Ellen: a quanto pare, non è molto preoccupata per la carriera futura. Anzi, potrebbe addirittura abbandonare la recitazione dopo la fine della serie. “Sicuramente, mi sento in transizione. Non trovo che la recitazione rafforzi particolarmente. Non trovo che la recitazione sia un modo particolarmente nobile di guadagnarsi da vivere. Non sto salvando nessuna vita, non son un’insegnante, non lavoro per l’UNICEF. Non credo di essere niente di che.

Nel 2021 è tornata nel ruolo di Dr. Meredith Grey nella diciassettesima stagione di Grey’s Anatomy.

3. Ellen Pompeo ha la propria casa di produzione. Se dovesse smettere di recitare, potrebbe continuare a lavorare solamente dietro le quinte. E ha già la propria casa di produzione, la Calamity Jane, che ha fondato nel 2011. E non sembra essere una cosa che gestisce a tempo perso: sembra che abbia venduto un progetto alla ABC, e che abbia lavorato sodo allo sviluppo di atri, tra cui l’adattamento di un romanzo.

Ellen Pompeo su Instagram

4. Ellen Pompeo su Instagram. Ellen Pompeo, su Instagram, si definisce “l’assistente personale di Stella Luna, Sienna May e Eli Christoper”. Ha più di cinque milioni di follower, e sul suo profilo c’è tutto quello che vi aspettereste da una persona qualunque: vacanze, palestra, le figlie e la vita di famiglia, selfie.

5. Ellen Pompeo fa meditazione tutti i giorni. Ellen Pompeo, su Instagram, posta foto e video della palestra: a quanto pare, è un’assidua frequentatrice, e ha un appuntamento giornaliero con il tapis roulant. Ma non è il solo modo in cui si prende cura di sé: a quanto pare, infatti, nonostante gli impegni, Ellen trova il tempo di meditare due volte al giorno, per venti minuti (spesso tra una scena e l’altra).

Ellen Pompeo: Sienna May Pompeo Ivery e gli altri figli

ellen pompeo

6. Ellen Pompeo: Sienna May Pompeo Ivery e gli altri figli. Ellen si è sposata il 9 settembre 2007 con Chris Ivery (che aveva conosciuto al supermercato, pensate). Con il Marito ha tre figli, che portano i cognomi di entrambi i genitori. Ellen Pompeo ha due bambine, Stella Luna e Sienna May Pompeo Ivery, e un figlio più piccolo nato nel 2016, Eli Christopher Pompeo Ivery.

Ellen Pompeo e Patrick Dempsey

ellen pompeo

7. Ellen Pompeo e Patrick Dempsey: il bello e il brutto del dividersi il set. C’è chi definisce la relazione tra i due “magica”, e chi sostiene che sia stata particolarmente complicata. Se c’è una certezza, è che le cose sono cambiate in termini economici e a livello di contratto, per Ellen Pompeo. Dopo che Patrick Dempsey ha lasciato lo show, infatti, è mancata la cosa che la produzione usava per fare leva su di lei. Più di una volta, infatti, sembra le sia stato detto “Non abbiamo bisogno di te, abbiamo Patrick”. Sembra che Patrick Dempsey e Ellen Pompeo, poi, non abbiano mai discusso delle proprie condizioni lavorative, e non sappiamo se anche lui fosse nella stessa situazione. Sicuramente, dopo l’uscita di Patrick Dempsey, Ellen Pompeo ha avuto ciò che chiedeva da anni: il successo e il rispetto di personaggio singolo e indipendente. E, in più, è diventata una delle attrici più pagate della tv: ha un contratto di 20 milioni di dollari l’anno, ovvero 575 mila dollari a episodio.

Ellen Pompeo a C’è posta per te

ellen pompeo

8. Ellen Pompeo a C’è posta per te. L’8 febbraio 2014, Ellen ha fatto a propria apparizione sulla tv italiana, e ha fatto molto contenta Maria De Filippi. È apparsa in una puntata di C’è posta per te, durante la quale la presentatrice ha detto: “Non è un mistero che Grey’s Anatomy sia la mia serie preferita (…) Spero che, almeno nella serie, tu e Patrick Dempsey non vi lascerete mai. So che nella vita siete molto amici”. Quando è stato chiesto a Ellen Pompeo, a C’è posta per te, se il marito sia geloso di Patrick Dempsey, lei ha risposto: “Mio marito non è geloso di Patrick. E se lo è, non lo dà a vedere. È molto bello”.

Ellen Pompeo hot

9. Ellen indossa il trucco quasi esclusivamente al lavoro. Se alcune celebrità non escono di casa senza trucco, Ellen Pompeo non è una di queste: “Non metto mai il trucco” ha raccontato. “Mi faccio truccare al lavoro, ma quando non sto lavorando non indosso mai make-up”. A meno che non sia un’occasione speciale, allora Ellen Pompeo opta per un trucco hot ma semplice: “Faccio solo uno smoky eye nero, e metto un po’ di Physicians Formula Mascara, perché è biologico. Se faccio le labbra, è sempre Tom Ford. Ma non uso mai blush o ombretto, o cose del genere”.

10. Ellen Pompeo e la scena hot con Leonardo DiCaprio. Durante il suo primo, primissimo giorno sul set di Prova a prendermi, l’attrice ha dovuto girare una scena di sesso con Leonardo di Caprio. La scena hot, a detta di Ellen Pompeo, non è stata difficile, ma “Un po’ imbarazzante, il sesso con Leonardo DiCaprio il primo giorno”.

Fonti: TheTalko, TVZap, Uselessdaily

- Pubblicità -