Squid Game – Stagione 3: data di uscita, cast, trama e tutto quello che sappiamo

-

La serie Netflix Squid Game è finalmente tornata con la sua seconda stagione alla fine del 2024, e ora il popolare drama coreano è stato rinnovato per la sua terza e ultima stagione. Debuttato nel 2021, questo thriller distopico racconta di un game show che recluta giocatori disperati per partecipare a giochi infantili familiari con in palio del denaro contante. Purtroppo, questi giochi hanno conseguenze mortali che si svolgono per il divertimento dell’élite ricca della nazione. La prima stagione ha conquistato il mondo quando ha debuttato a livello internazionale, diventando uno dei programmi di maggior successo di sempre della piattaforma di streaming.

 
 

Nonostante la sua popolarità, la seconda stagione di Squid Game non è stata affrettata e ci sono voluti più di tre anni prima che il seguito arrivasse finalmente. Seguendo ancora una volta il sopravvissuto Gi-hun, la seconda stagione cambia leggermente tono, mentre lui cerca di smantellare i giochi distopici dall’interno. Senza rinunciare ai giochi deliziosamente mortali di Squid Game, la seconda stagione alza la posta in gioco, poiché l’obiettivo non è solo sopravvivere e vincere, ma distruggere l’istituzione malvagia che ospita i giochi. La terza stagione è già stata confermata, ma sarà anche l’ultima.

Ultime notizie su Squid Game Stagione 3

Netflix conferma la data di uscita della terza stagione e rivela nuove immagini

Nonostante la seconda stagione sia ancora fresca, le ultime notizie confermano la data di uscita della terza e ultima stagione di Squid Game. All’inizio di gennaio 2025 è stato pubblicato il materiale promozionale della terza stagione, che annunciava il ritorno della serie il 27 giugno 2025. Quei post sui social media sono stati rapidamente cancellati, ma circa un mese dopo Netflix ha confermato la data di uscita. Ora, la terza stagione di Squid Game dovrebbe arrivare circa sei mesi dopo il debutto della seconda stagione, un cambiamento significativo rispetto ai tre anni di attesa tra la prima e la seconda stagione.

Insieme alla data di uscita, Netflix ha rivelato una serie di immagini in anteprima della terza stagione di Squid Game, che anticipano un finale mortale. Un’immagine mostra i concorrenti che guardano una bara nera, mentre un’altra mostra Gi-hun ammanettato a un letto. Il Front Man appare cupo come sempre e c’è un primo piano di una persona con una maschera. Infine, Netflix ha pubblicato il poster della terza stagione che mostra un concorrente trascinato attraverso un campo di fiori da una persona mascherata.

Data di uscita della seconda stagione di Squid Game

Essendo una delle serie di maggior successo nella storia di Netflix, non è stata una sorpresa che la seconda stagione di Squid Game sia stata rapidamente approvata. Tuttavia, la lunga attesa tra una stagione e l’altra avrebbe potuto frenare il ritorno della serie nel 2024 e rovinare ogni possibilità di una terza stagione. Questi timori erano però infondati, poiché Netflix ha deciso di rinnovare Squid Game per una terza stagione pochi mesi prima dell’arrivo della seconda. L’annuncio dell’agosto 2024 è stato accompagnato da una lettera del creatore Hwang Dong-hyuk, che ha ringraziato il mondo per la calorosa accoglienza riservata a Squid Game.

L’annuncio è stato accompagnato anche da una notizia triste, ovvero la conferma che la terza stagione di Squid Game sarà anche l’ultima. D’altra parte, Hwang Dong-hyuk ha promesso che Squid Game arriverà nel 2025, con un turnaround molto più veloce rispetto alla seconda stagione. Dopo l’annuncio, Netflix ha confermato che Squid Game stagione 3 sarà disponibile dal 27 giugno 2025.

Si tratta di soli sei mesi dopo la premiere della seconda stagione, un’attesa molto più breve rispetto a quella tra la prima e la seconda stagione.

Nel gennaio 2025, Netflix Corea ha accidentalmente pubblicato un video che rivelava il 27 giugno 2025 come data di uscita della terza stagione, ma il video è stato rapidamente cancellato. Netflix ha poi confermato la data.

La terza stagione di Squid Game sarà l’ultima

Sebbene Squid Game sia una delle serie più popolari nella storia dello streaming, la terza stagione sarà l’ultima. La notizia non è particolarmente sorprendente, soprattutto perché il concept di Squid Game non è di quelli che possono essere sfruttati per stagioni e stagioni. È un momento particolarmente adatto per chiudere la serie, dopo che il finale della seconda stagione ha lasciato molte questioni in sospeso. La terza stagione ha ora la possibilità di concludere la storia senza doverla allungare inutilmente.

Inoltre, la scelta di Netflix di annunciare la terza stagione come l’ultima attirerà ancora più attenzione su Squid Game.

Dettagli sul cast della terza stagione di Squid Game

Sebbene molti personaggi siano morti durante gli eventi della seconda stagione di Squid Game, ci sono stati anche molti sopravvissuti che torneranno sicuramente nella terza stagione. Ancora intrappolato nei giochi da incubo, Gi-hun, interpretato da Lee Jung-jae, sarà probabilmente il protagonista principale della terza stagione, soprattutto dopo il fallito tentativo di rivolta. Non è l’unico giocatore ad aver partecipato alla rivolta e ad essere sopravvissuto alla seconda stagione, dato che anche Dae-ho (Kang Ha-neul) e Hyun-ju (Park Sung-hoon) sono presumibilmente sopravvissuti, dato che erano tornati nei dormitori quando gli uomini mascherati hanno ristabilito l’ordine.

Anche i concorrenti meno combattivi, come la coppia madre-figlio Geum-ja (Kang Ae-sim) e Yong-sik (Yang Dong-geun), sono sopravvissuti, e non c’è motivo di pensare che il cast cambierà molto tra una stagione e l’altra. Jun-hee (Jo Yu-ri), Myung-gi (Im Si-wan), Nam-gyu (Roh Jae-won) e Seon-nyeo (Chae Kook-hee) contribuiranno a completare il roster mentre i giochi presumibilmente continueranno nella terza e ultima stagione. Il perfido Front Man (Lee Byung-hun) è una figura indispensabile nella terza stagione, e l’avvincente trama secondaria che coinvolge il traditore Capitano Park (Oh Dal-su) significa che anche la squadra di Jun-ho (Wi Ha-jun) dovrà riprendere i propri ruoli nella terza stagione.

Dettagli sulla trama della terza stagione di Squid Game

Dopo una conclusione caotica e, come prevedibile, violenta della seconda stagione di Squid Game, tutto è chiaramente pronto per un finale epico nella terza e ultima stagione. Non solo il piano di Gi-hun di smantellare il gioco dall’interno è fallito clamorosamente, ma gli è costato un caro amico e forse anche la sanità mentale. Dimostrando di poter spezzare il suo spirito a loro piacimento, le menti dietro ai giochi hanno deciso di lasciare in vita Gi-hun, nonostante fosse il capobanda della ribellione. Ora deve decidere se continuare la sua ricerca donchisciottesca o semplicemente cercare di sopravvivere all’ultima prova.

Altrove, la missione di Jun-ho di infiltrarsi nei giochi dall’esterno ha subito una battuta d’arresto quando è stato rivelato che il capitano della nave, Park, era in realtà un doppio agente. Questo non solo mette in pericolo la vita di Jun-ho e Woo-seok, ma significa anche che Gi-hun non avrà alcun aiuto esterno nell’ultima tappa del suo viaggio attraverso Squid Game. Mentre ci si aspettano una serie di colpi di scena scioccanti, la stagione finale continuerà probabilmente il gioco mortale fino alla sua conclusione. La sequenza a metà dei titoli di coda dà una nuova interpretazione al classico gioco del semaforo, suggerendo che ogni compito sta diventando sempre più letale.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -