Squid Game è la serie tv del 2021 scritta da Hwang Dong-hyuk per Netflix con Lee Jung-jae, Park Hae-soo, Wi Ha-joon, HoYeon Jung, O Yeong-su, Heo Sung-tae, Anupam Tripathi e Kim Joo-ryoung.
Squid Game: uscita e dove vederlo in streaming
Squid Game in streaming è uscito il 17 settembre 2021 in esclusiva su Netflix. La seconda stagione uscirà il 26 dicembre 2024 in streaming su Netflix.
Squid Game: trama e cast della serie tv
La serie ruota attorno a un concorso segreto in cui 456 giocatori, tutti in gravi difficoltà finanziarie, rischiano la vita per giocare a una serie di giochi mortali per bambini con la possibilità di vincere un premio di 45,6 miliardi di ₩ . Il titolo della serie trae spunto da un gioco per bambini coreano dal nome simile . Hwang concepì l’idea basandosi sulle sue lotte economiche, nonché sulla disparità di classe nella Corea del Sud e nel capitalismo . Sebbene abbia scritto la storia nel 2009, Hwang non è riuscito a trovare una società di produzione per finanziare l’idea fino a quando Netflix non si è interessata al progetto intorno al 2019 come parte di un tentativo di espandere la propria offerta di programmi stranieri.
I nostri approfondimenti:
- Squid Game: la spiegazione del finale della stagione 2
- I 10 maggiori spoiler di Squid Game – Stagione 2
- Cosa si toglie Gi-hun dall’orecchio all’inizio di Squid Game – Stagione 2?
- Squid Game – Stagione 2: guida al cast e ai personaggi della serie Netflix
- Squid Game – Stagione 1: 10 cose da ricordare prima guardare la seconda stagione
- La spiegazione del finale della prima stagione Squid Game
Squid Game: trailer italiano della serie tv