Arrow 3: Brandon Routh nel cast!

-

Brandon RouthArriva da TvLine la notizia che l’attore Brandon Routh è entrato a far parte del cast di Arrow 3, l’atteso terzo ciclo di episodi della serie di successo della The CW. L’attore dunque ritorna nell’universo DC Comics dopo la sua parentesi poco felice come Superman per interpretare questa volta Ray Palmer / The Atom.

Atomo è il nome di numerosi supereroi dei fumetti dell’universo DC Comics.

Il personaggio di Atomo ha avuto nel corso della storia del Dc Universe diverse fasi di popolarità, alternando grosso successo come negli anni sessanta e settanta a periodi con poche apparizioni, ma è sempre stato nel nucleo centrale dei supereroi più importanti durante i più importanti eventi editoriali della DC. Molto spesso Atomo è apparso come membro di un gruppo di supereroi, come la Justice Society of America, la Justice League e la Suicide Squad.

È stato protagonista a più riprese di varie collane regolari e numeri speciali. In Italia è apparso spesso sulla più longeva collana di supereroi italiana (gli Albi del Falco). Singolare curiosità delle pubblicazioni italiane è il volume Sword of the Atom (edizioni Labor), noto tra i collezionisti come uno dei più rari albi di supereroi pubblicati in Italia (anche detto il “cartonato rosso”).

Arrow è una serie televisiva statunitense sviluppata da Greg BerlantiMarc Guggenheim e Andrew Kreisberg. È basata sul personaggio di Freccia Verde, supereroe protagonista di una serie di fumetti pubblicata da DC Comics. Viene trasmessa dal 10 ottobre 2012 sul canale The CW. In Italia la serie è stata trasmessa in prima visione su Italia 1 dall’11 marzo al 27 maggio 2013. Dal 10 gennaio va in onda in Italia la seconda stagione su Italia 1, anche se precedentemente la versione sottotitolata in italiano della stessa stagione è stata trasmessa dal 22 ottobre 2013 suPremium Action.

La serie segue le avventure del playboy miliardario Oliver Queen. Naufrago per cinque anni su un’isola deserta, viene tratto in salvo e torna finalmente a casa, a Starling City; giunto qui assumerà l’identità segreta nota come “l’incappucciato” (o il giustiziere) per combattere il crimine e la corruzione di Starling City, seguendo una lista di nomi trovata in una tasca della giacca del padre prima di seppellirlo. Facendo uso delle abilità fisiche, delle tecniche di lotta e dell’incredibile maestria con l’arco ottenuta sull’isola con anni di pratica e scontri mortali e aiutato dal suo braccio destro e confidente Diggle e dall’abile informatica Felicity Smoak, perseguirà uno ad uno i criminali e i malviventi che minacciano la sua città.

 

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

ALTRE STORIE

- Pubblicità -