L’attrice sta ufficialmente facendo un passo indietro nel tempo. Oggi pomeriggio è stato annunciato che Janet Montgomery salirà a bordo del drama 1923 della Paramount+ per la prossima stagione 2 della serie. La Montgomery assumerà il ruolo ricorrente di una donna di nome Hillary, un nuovo personaggio “riflessivo” che nutre una spiccata passione per la giustizia.
1923, prequel del popolare dramma neo-western Yellowstone, segue i membri della famiglia Dutton un secolo prima degli eventi della serie originale. Proprio come i loro discendenti in Yellowstone, i Dutton del 1923 sono alle prese con le difficoltà della gestione del loro ranch nel Montana, con alcuni importanti colpi di scena storici, tra cui alcune feroci leggi del proibizionismo, una terribile siccità e l’inizio della Grande Depressione. La storia della famiglia Dutton e del suo ranch viene raccontata anche attraverso una serie di altri prequel e spinoff di Yellowstone, tra cui 1883 e le serie in sviluppo 1944, 6666 e 2024.
Il casting della Montgomery per 1923 la metterà a fianco di star come Harrison Ford e Helen Mirren, che guidano la serie rispettivamente nei panni di Jacob e Cara Dutton. La prima stagione dello show ha visto anche la partecipazione di Brandon Sklenar nel ruolo del nipote di Jacob e Cara, Spencer, Jerome Flynn nel ruolo del principale avversario dei Dutton , Banner Creighton, e Isabel May nel ruolo della narratrice Elsa Dutton, personaggio apparso anche nella serie prequel 1883. Oltre a Montgomery, il cast della seconda stagione comprende l’ex star di Dexter Jennifer Carpenter, che interpreterà un vice sceriffo degli Stati Uniti “duro come una roccia” di nome Mamie Fossett.
Cosa sappiamo della seconda stagione di 1923?
Oltre a una serie di recenti annunci di casting, non si sa molto della prossima stagione di questo spinoff di Yellowstone. Sebbene la seconda stagione di 1923 sia stata rinnovata da Paramount+ prima ancora che il finale della prima stagione arrivasse sugli schermi televisivi, fattori imprevisti come lo sciopero della Writers’ Guild of America del 2023 hanno posto alcuni ostacoli inaspettati alla produzione della serie. La stagione, inoltre, non ha ancora ricevuto una data ufficiale per la première su Paramount+, lasciando i fan in gran parte all’oscuro di quando potranno rivedere i loro personaggi preferiti alle prese con il ranch della famiglia Dutton.