Un primo, brevissimo, teaser trailer di Alien: Earth, la serie FX di Noah Hawley, è stato finalmente diffuso e mostra uno Xenomorfo arrabbiato e ferino con denti scuri e affilati e labbra grondanti di bava. Si tratta davvero di bava o potrebbe essere sangue? Lo scopriremo nel 2025. Di certo, quella che si specchia nella sua corazza è la terra, segno che l’alieno è pronto a sbarcare sul pianeta azzurro per seminare morte e orrore.
Insieme al teaser è stata diffusa una breve sinossi che recita: “Quando una misteriosa nave spaziale si schianta sulla Terra, una giovane donna (Sydney Chandler) e un gruppo di soldati tattici faranno una scoperta fatale che li metterà di fronte alla più grande minaccia del pianeta”. Con il recente Alien: Romulus che ha riacceso l’entusiasmo nei confronti della saga, sarà ora interessante scoprire come verrà affrontata questa inedita declinazione del franchise, con l’azione che si sposterà direttamente sulla terra.
John Landgraf, capo di FX, ha precedentemente descritto la serie come una “grande rivisitazione immaginativa” del franchise di Alien e l’ha paragonata al lavoro di Hawley su Fargo. Ha inoltre confermato che lo show è “progettato per essere una serie continua”. Non resta a questo punto che attendere maggiori informazioni, come un trailer ufficiale e indicazioni sulla data d’uscita della serie, che in Italia dovrebbe arrivare su Disney+.
Il cast di Alien: Earth
Il cast di Alien: Earth è guidato da Sydney Chandler insieme ad Alex Lawther nei panni di un soldato di nome CJ, Samuel Blenkin nei panni di Boy Kavalier, un amministratore delegato, così come Essie Davis nei panni di Dame Silvia e Adarsh Gourav nei panni di Slightly. Kit Young interpreta un personaggio chiamato Tootles.
LEGGI ANCHE: Alien, la serie: ecco dove è collocata sulla timeline ufficiale