Alien: Romulus è il film del 2024 diretto da Fede Alvarez con Cailee Spaeny, David Jonsson, Archie Renaux, Spike Fearn, Aileen Wu e Isabela Merced
Alien: Romulus: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Alien: Romulus uscirà al cinema il 14 agosto del 2024. Distribuito da Walt Disney Pictures Italia. Alien: Romulus in streaming arriverà quattro mese dopo su star, canale per adulti di Disney+
Iscriviti a Disney+ per guardare Alien: Romulus e le più belle storie Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.
Alien: Romulus: trama e cast del film
Il film è il nono episodio della serie di film immensamente popolare e duratura, un gruppo di giovani in un mondo lontano si trova a confrontarsi con la forma di vita più terrificante dell’universo”. Cailee Spaeny ha dichiarato a Variety che Alien: Romulus sarà ambientato tra gli eventi di Alien del 1979 e il sequel Aliens del 1986. “Hanno portato la stessa squadra di Aliens , il film di James Cameron. Le stesse persone che hanno costruito quegli xenomorfi in realtà sono arrivate e hanno costruito i nostri“.
Fede Alvarez, è regista, sceneggiatore e produttore, proseguendo la sua carrier in film horror, dopo aver lavorato a “Millennium – Quello che non uccide”, “Don’t Breathe” e il remake di “Evil Dead”. A produrre il film c’è anche la Scott Free, la società del regista originale di “Alien”, Ridley Scott che è produttore esecutivo con Michael Pruss (“Our Friend”). Scott e Pruss sono affiancati dai produttori Brent O’Connor (“Bullet Train”), Elizabeth Cantillon (“Persuasion”) e Tom Moran (“The Donut King”).
Dopo l’ acquisizione della 21st Century Fox da parte della Walt Disney Company , al CinemaCon 2019 è stato ufficialmente confermato che i futuri film di Alien sono in fase di sviluppo. Nel marzo 2022, è stato annunciato che Fede Álvarez avrebbe scritto e diretto il film dopo aver presentato la sua storia, e si diceva che fosse “estraneo” ai film precedenti della serie, con l’uscita del progetto prevista per il 2022. Hulu negli Stati Uniti.
A novembre, Cailee Spaeny aveva avviato le trattative per recitare. Nel marzo 2023, Isabela Merced è stata scelta per un ruolo non rivelato, destinato a co-protagonista accanto a Spaeny. Più tardi quel mese, David Jonsson , Archie Renaux , Spike Fearn e Aileen Wu si unirono al cast in ruoli non rivelati. Nel novembre 2023, è stato annunciato che il film sarebbe stato ambientato tra Alien (1979) e Aliens (1986), con alcuni membri della troupe tecnica di ritorno da quest’ultimo film. Le riprese principali si sono svolte a Budapest dal 9 marzo al 3 luglio 2023.