Alien: lo showrunner Noah Hawley aggiorna sulla serie e rivela per quando sarà pronta

Alien

Quando la Disney ha acquisito la 20th Century Fox, si è ritrovata con qualcosa di più dei franchise degli X-Men e dei Fantastici Quattro. Alien e Predator sono tra le molte proprietà fantascientifiche ora sotto il loro controllo, con quest’ultimo che ha già visto la realizzazione di un prequel, l’acclamato Prey. Per quanto riguarda Alien, è in arrivo un nuovo film, intitolato Alien: Romulus e diretto da Fede Alvarez, ma anche una serie televisiva guidata da Noah Hawley, showrunner di Fargo e Legion.

 

Questa, ancora senza titolo ufficiale, sarà ambientata settant’anni prima degli eventi del classico di Ridley Scott del 1979, Alien, e l’azione sembra si svolgerà principalmente sulla Terra. Tuttavia, nonostante l’abbandono dell’ambiente familiare dell’astronave, gli Xenomorfi faranno la loro comparsa, dando una svolta a ciò che siamo stati abituati a vedere con i film della saga. Hawley ha ora recentemente parlato con The Wrap e ha condiviso un aggiornamento sulla situazione della serie.

Iscriviti a Disney+ per guardare Alien e le più belle storie Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.

Anche se le tempistiche potrebbero cambiare dopo la fine dello sciopero SAG-AFTRA all’inizio di questa settimana, sembra che l’attesa di vedere gli Xenomorfi sul piccolo schermo sarà più lunga di quanto molti fan vorrebbero. “Il piano ora è di iniziare le riprese a febbraio, e sembra che dureranno fino a luglio o giù di lì, il che pone la data di messa in onda da qualche parte nella prima metà del ’25”, spiega Hawley. “Sono riuscito a completare le riprese della maggior parte della prima ora della serie“.

Detto questo, non sono riuscito a girare nulla con gli attori. Quindi ho ancora la maggior parte dello show da filmare, e abbiamo altre sette ore di riprese da fare. Di certo mi sarebbe piaciuto portare la serie davanti al pubblico il prima possibile“, ha aggiunto Hawley. Sembra dunque che ci vorrà ancora un po’ prima di poter vedere la serie, ma anche prima di poter avere maggiori informazioni a riguardo. Ad ora, sappiamo però che il cast della serie Alien sarà composto da Sydney Chandler, che sarà la protagonista, ma anche da Alex Lawther, Samuel Blenkin, Essie Davis, Adarsh Gourav e Kit Young.

- Pubblicità -