Bosch serie tv

L’espansione degli universi TV è la tendenza più in voga in questo momento. E dopo avervi rivelato che sia Billions che Dexter avranno una serie di nuovi progetti spin-off, oggi tocca a Bosch, ricevere l’attenzione in questo senso. Infatti come apprendiamo da Deadline la serie vedrà il suo universo espandersi con ben due progetti in sviluppo presso gli Amazon Studios, ispirati al lavoro dell’autore di bestseller Michael Connelly.

 

Il primo, il progetto Untitled J. Edgar, segue l’ex partner di Harry Bosch, il detective Jerry Edgar, che viene scelto per una missione sotto copertura dell’FBI a Little Haiti, Miami. In questa città affascinante, è costretto a bilanciare la sua nuova vita con il ventre grintoso della città, mentre è inseguito dal suo passato misterioso. Jamie Hector, che ha recitato al fianco di Titus Welliver nella serie originale di Bosch, è in trattative per riprendere il suo ruolo nella nuova serie.

Il secondo dramma è il progetto Untitled Renee Ballard, ed è incentrato su un personaggio che non è mai apparso nelle due serie Bosch fino ad oggi: il detective Renee Ballard, che ha il compito di dirigere la nuova divisione cold case del LAPD. Oltre a indagare semplicemente sui crimini irrisolti, Renee si dedica a portare credibilità al dipartimento e giustizia alla comunità. Avendo imparato dall’alleato in pensione e mentore Harry Bosch, Renee fa le cose a modo suo, risolvendo casi in modi non convenzionali mentre naviga nella politica e nelle difficoltà di essere una donna in ascesa nella polizia di Los Angeles.

La serie originale era stata prodotta per Prime Video;  a quale piattaforma Amazon sarebbero destinati i nuovi spettacoli. Mentre la costruzione di franchising ha fatto parte del tessuto della TV per decenni, con Dick Wolf come motore principale, la serie Power lo ha portato al livello successivo con un universo che coinvolge più propaggini ordinate e prodotte contemporaneamente. Yellowstone è probabilmente l’universo di cui si parla di più in TV in questo momento, costruito attorno al successo della serie di punta.

- Pubblicità -