Variety ha confermato che la star di Doctor Who Millie Gibson verrà sostituita dopo una stagione. L’attore di Jurassic World: il Dominio Varada Sethu reciterà al fianco di Ncuti Gatwa come compagna del Dottore nella quindicesima stagione dello show.
La Gibson, finora nota per aver interpretato Kelly Neelan nella soap britannica “Coronation Street“, ha debuttato nella serie fantascientifica di lunga durata nello speciale natalizio di dicembre. Ha interpretato la compagna Ruby Sunday accanto a Ncuti Gatwa, che interpreta il Quindicesimo Dottore.
La Gibson tornerà a vestire i panni di Ruby nell’imminente 14ª stagione, che sarà trasmessa a maggio dalla BBC nel Regno Unito e da Disney+ a livello internazionale.
Iscriviti a Disney+ per guardare le più belle storie di Doctor Who e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.
Ma per la stagione 15, le cui riprese sono attualmente in corso in Galles, Varada Sethu interpreterà la compagna di Ncuti Gatwa, come ha confermato una fonte. Non sono stati rivelati altri dettagli sul suo ruolo. Sethu è già apparso in “Andor” e “Mrs Sidhu Investigates”.
Gatwa, che ha recitato anche in “Barbie“, resterà nei panni del Dottore. Lo showrunner Russell T Davies, che ha rilanciato la serie di culto nel 2005, è tornato a scrivere e produrre le nuove stagioni, che sono co-prodotte da Bad Wolf.
Tra le guest star della stagione 14 figurano Yasmin Finney (“Heartstopper”), la cantante Bonnie Langford, Jonathan Groff di “Glee” e Indira Varma (“Obsession”). Doctor Who ha celebrato il suo 60° anniversario lo scorso novembre.